SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] pc che è diventato lento
ciao Riccardo,
no quella non l'ho fatta, ma utilizzo sovente l'immagine di sistema che avevo creato circa 1 anno fa e il pc andava benissimo, solo utlimamente ha iniziato a rallentare anche dopo aver ripristinato l'immagine di sistema.
Cita messaggio
Ciao. Dal log di hijacktihs, non si evidenziano problematiche, ma solo alcuni programmi in avvio automatico; puoi selezionare queste righe, e fixarle:

Citazione:R3 - URLSearchHook: (no name) - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - (no file)

O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Program Files\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Program Files\Common Files\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"

O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - (no file)

Il java scheduler, puoi avviarlo tramite l'utilità di pianificazione.

Poi, disattiva il ripristino di configurazione, scaricati questo(free) aggiornalo, ed effettua una scansione completa. Metti in quarantena quel che trova, copia ed incolla il log che rilascia.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Grazie Leroy, fixato quello che mi hai scritto. una cosa:
il java scheduler a cosa serve? ti chiedo questo perchè uso parecchio un programma in java e vorrei sapere se devo fare qualcosa prima di avviare il programma visto che ho fixato quella voce.

malwarebytes lo utilizzo già, allego il log della scansione che ho fatto sabato quando il pc era come ora, se non va bene dimmelo che la faccio nuovamente.
ciao

Allegati
.txt   mbam-log-2012-09-01 (09-02-00).txt (Dimensione: 2,17 KB / Download: 1)
Cita messaggio
Java scheduler è un processo che gira per avvisarti dell'esistenza di nuovi update per il JRE e permette l'update automatico della macchina virtuale Java. Considerando che la JVM è una componente sontinuamente sotto attacco virus e che gli update servono a risolvere le vulnerabilità, secondo me hai fatto male a togliere il servizio che lo fare girare in automatico, a meno che periodicamente non ti ricordi di controllare -e installare- a mano gli update per Java.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
grazie BAT,
eventualmente c'è un modo per ripristinarlo?
Cita messaggio
Robi, ricorda anche di fare una deframmentazione.
Puoi dirci la capacità dell'HD, e spazio libero disponibile?

Hai ragione BAT su java scheduler; io ce l'ho disattivato, ed impostato
ad una determinata ora tramite l'utilità di pianificazione(come consigliato)

@robi, se vuoi rimettere quella voce, lancia hijacktis, clicca su open misc tools, backup, seleziona la riga e clicca su restore. Ricontrolla se è di nuovo in avvio.

Ciao

Cita messaggio
Leroy, la deframmentazione l'ho già fatta, ma con vista non vedo i risultati, volevo scaricare Defraggler, che avevo trovato in una guida sempre del forum Majorana, cosa ne pensi?

Grazie
Cita messaggio
(06-09-2012, 15:34 )robi Ha scritto: eventualmente c'è un modo per ripristinarlo?
se non dovesse funzionare come indicato da Leroy,
per java basta ripetere l'installazione (passa sopra a quella vecchia), anche senza disinstallare, almeno in teoria... in pratica disinstallerei e reinstallerei.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
La deframmentazione avendola già effettuata, non credo che migliorerà l'avvio di windows. Per defraggleer, puoi guardare qui. Sul maiorana non ho trovato nulla su quel programma.

Ti consiglio di effettuare una scansione anche con TDss killer che trovi qui. Se trova qualcosa di nocivo, l'azione di default è cure e dopo continue; se invece trova qualche file sospetto, ,l'azione di default sarà "skip", clicca su "Continue . Se dopo la bonifica ti chiede di riavviare, acconsenti.

Cita messaggio
Se vuoi tentare nel fare una buona deframmentazione ti consiglio di utilizzare Auslogicd Disk Defrag ( free ) che trovi qui : http://www.auslogics.com/en/software/disk-defrag/
Sulle impostazioni per la deframmentazione seleziona " deframmenta e ottimizza " molto efficace, sarebbe da fare una volta alla settimana se usi spesso il pc. Smile sorriso originale

Prima però sarebbe meglio che tu riparassi eventuali problemi al registro, usando Auslogics Registry cleaner che trovi qui: http://www.auslogics.com/en/software/reg.../download/
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)