SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] pc che è diventato lento
ciao Teo,
in effetti il pc da circa 1 anno è acceso circa 10-12 ore al giorno, non può essere semplicemente che l'HD è diventato vecchio? perchè come ho scritto qualche post indietro, uso sovente ripristinare l'immagine di sistema come spiegato dal Prof. Cantaro e fino a 2-3 mesi fa andava tutto bene. Ora non è cambiato nulla, nessun programma nuovo, nessun antivirus nuovo, semplicemente è diventato lento rispetto a prima, e l'ultima immagine ripristinata risale a 15gg. fa.
Una cosa che non ho detto è che ogni sabato faccio scansione con antivirus, superantispyware, malwarebytes, hijackthis e ccleaner.
Cita messaggio
Può darsi che ci sia qualche problema in un settore dell'hard disk che non viene sovrascritto quando ripristini l'immagine.

Il mio consiglio è di formattare completamente l'hd con Gparted, lasciando l'intero spazio non allocato, e poi ripristinare la tua immagine (con che software l'hai fatta, scusa?).

Io ho provato questo su un portatile che aveva il disco di ripristino perché ho notato che davvero c'erano settori che non venivano sovrascritti dal ripristino.
Cita messaggio
Ciao, quando usi il pc molti file vengono memorizzati nella cartella tmp è bene ogni tanto eliminarli.

Cita messaggio
Nicholas086 ho usato Easus todo backup, con Macrium non si riusciva.

Sg-1, dove trovo la cartella tmp? Smile sorriso originale
Cita messaggio
(06-09-2012, 19:34 )robi Ha scritto: .
Sg-1, dove trovo la cartella tmp? Smile sorriso originale

Se usi regolarmente ccleaner, la cartella non sarà piena.
Tuttavia, premi win +R ed incolla %temp%

Ti ritroverai nella cartella medesima.
Se vuoi controllare lo stato dell'HD, fa' un controllo con HD tune, oppure recati sul sito dell'hardware, e scaricati il tool che solitamente rilasciano i produttori di HD, per testartene l'efficacia ed eventuali errori.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
grazie Leroy,
infatti è quasi vuota.

altra domanda banale (per voi)..... come faccio a sapere che HD monta il pc? o devo andare sul sito Acer?
Cita messaggio
Start >computer, click destro sul disco C> proprietà, hardware. Oppure apri gestione dispositivi dal menu start.

Cita messaggio
Se sei interessato a fare un controllo completo dello stato del tuo hardware potresti usare" Ultimate Boot cd " . Il download è di circa 340 Mb, ma ne vale la pena, puoi testare tutto. Puoi anche metterlo su PenDrive e avviarlo dal boot del pc. Sono sicuro che anche Leroy lo conosce.
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Certo TEO, lo conosco Exclamation

Cita messaggio
l'HD è un Hitachi HTS542516K9SA00 ed ho trovato questo:

http://www.hgst.com/support/downloads/

credi sia giusto? devo prelevare HGST align tool? (ma il mio è HTS)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)