SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] pc che è diventato lento
ciao Leroy,
nessun log purtroppo....
Un chiarimento: mi dici che forse è meglio riformattare. Ma caricare l'immagine di sistema che avevo creato dopo una formattazione, non è la stessa cosa? Almeno così mi era sembrato di capire dalla guida del Prof. Cantaro.
Cita messaggio
(09-09-2012, 10:23 )robi Ha scritto: mi dici che forse è meglio riformattare. Ma caricare l'immagine di sistema che avevo creato dopo una formattazione, non è la stessa cosa? Almeno così mi era sembrato di capire dalla guida del Prof. Cantaro.

Ciao. Teoricamente sì. Formattando, dovresti toglierti il dubbio dell'HD.
In questo caso, a mio parere, o ti salvi i dati e ripristino il computer
alle impostazioni di default tramite la partizione di recovery, oppure formatta la partizione ove è installato il sistema completamente,(tramite live CD di gparted)
dopodiché ripristini l'immagine su questa.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
ciao Leroy,
devi dirmi tu cosa fare.....se formattare o formattare con live CD gparted, io non ho le competenze necessarie per decidere!!

Cosa intendi che formattando mi tolgo il dubbio dell'HD?
Cita messaggio
(10-09-2012, 07:23 )robi Ha scritto: devi dirmi tu cosa fare.....se formattare o formattare con live CD gparted, io non ho le competenze necessarie per decidere!!

Ciao. In prima istanza, ti consiglio di formattare seguendo la procedura descritta qui. Se il problema dovesse rimanere, passerai alla formattazione con gparted.

Citazione:Cosa intendi che formattando mi tolgo il dubbio dell'HD?

Talvolta, piccoli errori del disco, potrebbero essere risolvibili
con la formattazione dello stesso. Se dopo tutto il problema dovesse rimanere, ho il forte dubbio che L'HD ti stia abbondando.

Cita messaggio
nello specifico questa pagina?
http://acer-it.custhelp.com/app/answers/.../a_id/8578
saltando il punto A presumo, e passando direttamente al B con alt+F10?

Quando comprai il portatile creai subito i dvd di ripristino, quelli per ora non servono giusto? solo Alt+F10
Cita messaggio
(10-09-2012, 12:24 )robi Ha scritto: e passando direttamente al B con alt+F10?

Sì, certo.

Citazione:Quando comprai il portatile creai subito i dvd di ripristino, quelli per ora non servono giusto? solo Alt+F10

Come vien spiegato nella guida, se il ripristino da REcovery non dovesse funzionare, usa I DVD.

Ciao

Cita messaggio
grazie Leroy!!!
credo che lo farò sabato, appena fatto riferisco.
ciao
Cita messaggio
Di niente. Facci sapere.

Ciao

Cita messaggio
forse oggi riesco a fare il lavoro..... sabato purtroppo non ho avuo tempo.
una volta ripristinato alle impostazioni di fabbrica, posso caricare la mia immagine di sistema che avevo creato a suo tempo, oppure devo reinstallare tutto da capo manualmente e poi fare un'altra immagine nuova?

Nel frattempo ho fatto la diagnostica del disco con l'utlility che ho trovato sul link che mi hai postato. Quella mi da risultato positivo per tutte e due i test, quindi li siamo a posto.

grazie, ciao
Cita messaggio
(19-09-2012, 15:03 )robi Ha scritto: una volta ripristinato alle impostazioni di fabbrica, posso caricare la mia immagine di sistema che avevo creato a suo tempo, oppure devo reinstallare tutto da capo manualmente e poi fare un'altra immagine nuova?

Ciao. Inizia a fare il riprstino, e controlla l'efficienza del sistema operativo. Se era un problema correlato ad un errore del disco, potresti anche richiamare l'immagine salvata. Io ti consiglierei, dopo aver appurato che tutto va bene, di reinstallare tutto, dopodiché rifai l'immagine nuova.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)