SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Antivirus
Io ce l'ho e ne sono soddisfatta. Semplice e funzionale. Installato su Ubuntu 12
"Se non cambiate voi stessi, non chiedete che il mondo cambi"
Cita messaggio
@cdeffen

Sono curioso come un gatto (nonostante il mio avatar canino) Wink
Perché ti interessa KlamAv al posto di ClamAv?
L'antivirus, da quel che ho capito in questo mesetto, è sempre lo stesso solo che KlamAv è per l'interfaccia KDE.

[/cdeffen]

Per quanto riguarda la mia esperienza, da quando ho abbracciato la politica di monsee & soci, mi trovo benissimo con ClamTK. Non appesantisce per nulla il sistema, perché funziona giusto quando glielo chiedi per controllare certi file.
Per l'aggiornamento del database antivirus ho predisposto l'automatico ad una certa ora (mentre mangio).
Cita messaggio
(06-09-2012, 14:44 )arpimar Ha scritto: Sono curioso come un gatto (nonostante il mio avatar canino) Wink
Perché ti interessa KlamAv al posto di ClamAv?
L'antivirus, da quel che ho capito in questo mesetto, è sempre lo stesso solo che KlamAv è per l'interfaccia KDE.

Beh, ha una interfaccia indubbiamente più presentabile..............
Cita messaggio
(06-09-2012, 14:44 )arpimar Ha scritto: Sono curioso come un gatto (nonostante il mio avatar canino) Wink

Attento cdeffen, se fai uno zoom sul suo avatar c'è anche un gattino tanto bello che sta tranquillo beato nella cuccia accanto al cane ExclamationExclamationExclamation

@arpimar
Non te la prendere, ho fatto la spia AtAtAt
Cita messaggio
(06-09-2012, 14:56 )Lauretta Ha scritto: Attento cdeffen, se fai uno zoom sul suo avatar c'è anche un gattino tanto bello che sta tranquillo beato nella cuccia accanto al cane

Non sono esperto di animali da cortile classici, io ho un T-Rex (per la guardia è perfetto)..........................
Cita messaggio
Il gatto non è un animale da cortile classico. Anzi in un cortile rischi di ritrovarti senza galline se ci passa per caso [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/artists/mot.../MG_10.gif]
E' un felino
Ed era anche venerato dagli Egizi
Cita messaggio
(06-09-2012, 13:59 )cdeffen Ha scritto: Tratto dal sito http://www.bitdefender.it/business/antiv...nices.html nella presentazione di BitDefender per Linux:

"Linux non è più immune alle minacce per la sicurezza
I sistemi operativi Linux sono stati considerati per molto tempo meno vulnerabili delle controparti Windows. Tuttavia, il mito che siano "immuni" ad attacchi virali è completamente falso.

I primi casi di attacco a piattaforme Linux sono stati causati principalmente da carenze nell'accesso di primo livello, necessario per i malware per infiltrarsi nel sistema. La capacità della community di Linux di sistemare rapidamente le vulnerabilità e la bassa percentuale di sistemi Linux nelle reti aziendali, lo hanno reso un bersaglio secondario per i creatori di malware. Tuttavia, questa priorità sta cambiando rapidamente man mano che aumenta sempre più la diffusione di questa piattaforma."
Da poco abbiamo segnalato anche wirenet ma, come ho detto in precedenza, il primo vero antivirus è l'utilizzatore del PC Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(06-09-2012, 15:00 )cdeffen Ha scritto: Non sono esperto di animali da cortile classici, io ho un T-Rex (per la guardia è perfetto)..........................
Eheh l'altro giorno ti ho visto portarlo in giro.
Non te ne sei accorto ma vi ho filmati...
Clicca Qui
Cita messaggio
(06-09-2012, 10:20 )monsee Ha scritto: Io penso sia un atto assai grave (lesivo, per tutti i propri contatti che usano Windows) il non installare sempre e comunque un valido antivirus. Un atto grandemente irriguardoso e irrispettoso (peraltro, in GNU/Linux e BSD, l'antivirus non consuma risorse se non nell'istante stesso in cui va a scansionare, per cui NON appesantisce minimamente il Sistema) nei riguardi di tutti quanti gli amici nostri che han preferito (e preferiscono, com'è -peraltro- loro pieno diritto) seguitare ad utilizzare Windows.

dunque chi utilizza un s.o windows lo spero utilzza un antivirus ,nei maggior dei casi free diciamo di uso professionale a pagamento. non credo che sia lesivo per il semplice fatto che un antivirus deve sempre essere presente.
in caso di dual bot posso sottoscrivere altrimenti l'antivirus in windows diventa un "accesorio"
Cita messaggio
Io ho ClamTk, ma siccome sono ancora nuovo dell'ambiente linux volevo sapere se è efficiente o c'è di meglio. E comunque vorrrei capire come aggiornarlo. Grazie!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)