SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Antivirus
(09-09-2012, 07:35 )Dukko Ha scritto: Esatto, come puoi vedere sul pacchetto c'è scritto i386 e non 64.

Ma pare che il pacchetto 64 non esista, o meglio, occorre effettuare una procedura di "forzaggio" astrusa..........
Cita messaggio
non direi astrusa è il solito "forzaggio" che si usa per le applicazioni a 32bit che non esistono a 64bit
qui una guida per avast http://ubuntuguide.net/install-avast-ant...04-precise
bilodiego
Cita messaggio
(09-09-2012, 10:51 )bilodiego Ha scritto: non direi astrusa è il solito "forzaggio" che si usa per le applicazioni a 32bit che non esistono a 64bit
qui una guida per avast http://ubuntuguide.net/install-avast-ant...04-precise
bilodiego

Grazie ai tuoi suggerimenti sono riuscito ad installarlo! Champagne virtuale assicurato (non so postare una gif al riguardo)!
Solo una domanda, è solo scanner, non funziona in real-time, vero?
Posso accoppiarlo con clamav/clamtk (vedo che qualcuno ha utilizzato quest'ultimo con BitDefender)?
Cita messaggio
Di nulla
[Immagine: http://www.sorrentolingue.com/images/cin.gif]

a parte la procedura della forzatura delle applicazioni a 32 bit, nello specifico sull'uso dell'antivirus so ben poco,lo provai su ubuntu tempo fa solo per curiosità, perchè non trovo la necessità di usarlo.
Bilodiego
Cita messaggio
Allora, riassumendo, per chi è interessato ad installare Avast:

TERMINALE

wget http://files.avast.com/files/linux/avast...2_i386.deb
sudo dpkg -i avast4workstation_1.3.0-2_i386.deb
sudo sysctl -w kernel.shmmax=128000000
exit

Aprite Avast dal Menu, partirà la richiesta della Chiave di Licenza che avrete ottenuto precedentemente via e-mail da Avast, dopo l'inserimento partirà l'interfaccia di Avast

Se avete un'architettura a 64bit, prima dovete installare questo pacchetto tramite Synaptic:

ia32-libs

oppure da TERMINALE

sudo apt-get install ia32-libs

in seguito sempre da:
TERMINALE

wget http://files.avast.com/files/linux/avast...2_i386.deb
sudo dpkg --force-architecture -i avast4workstation_1.3.0-2_i386.deb
sudo sysctl -w kernel.shmmax=128000000
exit

Il software sarà disponibile nel Menu e partirà, dopo il click, la richiesta della Chiave di Licenza ed in seguito l'interfaccia di Avast.
Per evitare ad ogni avvio/riavvio od ogni volta che si apre Avast di ripetere prima al Terminale la seguente stringa sudo sysctl -w kernel.shmmax=128000000 si può creare un comando personalizzato:
Aprite Gedit e incollate:

#! /bin/bash

echo password | sudo -S sysctl -w kernel.shmmax=128000000

exit

Salvate con nome, per esempio Avast_Start, poi andate in Sessione e Avvio (io che utilizzo Linux Mint 13 XFCE lo trovo in Menu==>Impostazioni), Automatico==>Aggiungi, si aprirà una piccola finestra di dialogo, in Nome digitate il nome del file (per esempio Avast_Start), in descrizione potete lasciare blank, in Comando cliccate su Sfoglia (o l'icona relativa), aprite la Home o la cartella dove avete salvato il file e cliccate su Apri, OK==>Chiudi, ricordatevi di inserire il permesso per l'esecuzione del file come programma nelle proprietà dello stesso e, al riavvio, se cliccate su Avast, il software parte senza dover digitare la stringa di cui sopra nel Terminale.

Un grazie anche a nome di molti utenti interessati all'argomento a tutti coloro che hanno risposto, malgrado di AntiVirus si sia trattato più volte ed in particolare a Bilodiego che ha sbloccato la situazione. Certo, un how-to anche per gli utilizzatori di BitDefender o Avira sarebbe perfetto, anche perchè questi AntiVirus non sono disponibili in formato "deb" ma "tar.gz"
Cita messaggio
Oh finalmente - felice che ti sia riuscito di installarlo - ed ora a tuttoooooooo scaaaaan!!!!
Cita messaggio
(09-09-2012, 12:48 )tumbler Ha scritto: Oh finalmente - felice che ti sia riuscito di installarlo - ed ora a tuttoooooooo scaaaaan!!!!

Mi scusino i puristi di linux-no-virus, ma non è che non mi sono fidato di voi.....anzi
Ma questa era una discussione generica, anche se un po' obsoleta, non vorrei venisse focalizzata solo su un mio problema
Cita messaggio
(09-09-2012, 09:56 )arpimar Ha scritto: Addirittura 2 antivirus? Why? Pirchì?

avevo già clamav, ma visto questo suggerimento di dukko ho voluto provarlo e sono rimasti tutti e due.

@cdeffen: il post di dukko potrebbe valere anche come how-to, infatti non c'è molto da aggiungere se non qualche schermata. per clamav, se non ricordo male, ci dovrebbe essere un demone per farlo lavorare in background.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(09-09-2012, 18:30 )giuscassr Ha scritto:
(09-09-2012, 09:56 )arpimar Ha scritto: Addirittura 2 antivirus? Why? Pirchì?

avevo già clamav, ma visto questo suggerimento di dukko ho voluto provarlo e sono rimasti tutti e due.

Quindi two-antivirus-meglio-che-one?
Cita messaggio
(09-09-2012, 12:48 )tumbler Ha scritto: Oh finalmente - felice che ti sia riuscito di installarlo - ed ora a tuttoooooooo scaaaaan!!!!

Un grazie sentito anche a te visto il nostro colloquio messag-epistolare sull'argomento
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)