SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Antivirus
Nuova variante nascosta in un bel PDF.

Avira AVG MSE = niente rilevazione (con Avira ho provato di persona;per i restanti ho guardato su VTotal)

Avast invece stavolta Exclamation [Immagine: http://img194.imageshack.us/img194/5264/...2h1728.png]
Cita messaggio
Ah,per fare la prova ho dovuto disinstallare Avira per installare Avast.

Niente allarmi.. (solo momentaneamente) [Immagine: http://emoticonforum.altervista.org/_alt...li/013.gif]
Cita messaggio
(09-09-2012, 20:25 )cdeffen Ha scritto:
(09-09-2012, 12:48 )tumbler Ha scritto: Oh finalmente - felice che ti sia riuscito di installarlo - ed ora a tuttoooooooo scaaaaan!!!!

Un grazie sentito anche a te visto il nostro colloquio messag-epistolare sull'argomento
Ma figurati ... è stato uno scambio costruttivo di esperienze ... si impara tanto anche cercando di aiutare gli altri!!!
Cita messaggio
Nell'ambito di questa discussione generalista sugli Antivirus e come installarli, sono riuscito a provare anche BitDefender, seguendo la procedura descritta sotto, non so se è la più ortodossa, sta di fatto che ha funzionato, in aggiunta occorrerebbe creare un comando per far partire il software all'avvio del Sistema per lasciarlo in background (non parte da solo di default):

cd /home
wget -O BitDefender-Antivirus-Scanner.run http://goo.gl/j8Gdl
chmod +x BitDefender-Antivirus-Scanner.run
su ./BitDefender-Antivirus-Scanner.run

a questo punto parte la descrizione del Contratto di Licenza, andate avanti sino alla fine, digitate accept poi tasto enter ed il software sarà accessibile dal menu, aprendolo compare la schermata che invita a digitare la chiave di licenza per l'utilizzo free per un anno ricevuta in precedenza via e-mail; ho digitato su nel quarto comando di sopra perchè diversamente non veniva recepito, naturalmente si può scegliere di entrare col primo comando (cd /) anche in un'altra cartella diversa da home
Cita messaggio
Volevo solo aggiungere che con le ultime firme Avira stamattina riconosce il file postato qualche giorno fa Idea
Cita messaggio
(09-09-2012, 18:30 )giuscassr Ha scritto:
(09-09-2012, 09:56 )arpimar Ha scritto: Addirittura 2 antivirus? Why? Pirchì?

avevo già clamav, ma visto questo suggerimento di dukko ho voluto provarlo e sono rimasti tutti e due.

Quindi non è come in windows che se installi 2 antivirus vanno in contrasto tra di loro? A parte che non funzionando di continuo come in windows, probabilmente il problema non si presenta appunto per questo.
Cita messaggio
(11-09-2012, 13:29 )arpimar Ha scritto: Quindi non è come in windows che se installi 2 antivirus vanno in contrasto tra di loro? A parte che non funzionando di continuo come in windows, probabilmente il problema non si presenta appunto per questo.

Io al momento ho Clamav/Clamtk, Avast e BitDefender voglio vedere cosa succede, ma non vanno in realtime, solo scanner, forse BitD mi pare si possa far avviare in automatico però non so se è real-time, devo leggermi il manuale.
Cita messaggio
(11-09-2012, 13:35 )cdeffen Ha scritto:
(11-09-2012, 13:29 )arpimar Ha scritto: Quindi non è come in windows che se installi 2 antivirus vanno in contrasto tra di loro? A parte che non funzionando di continuo come in windows, probabilmente il problema non si presenta appunto per questo.

Io al momento ho Clamav/Clamtk, Avast e BitDefender voglio vedere cosa succede, ma non vanno in realtime, solo scanner, forse BitD mi pare si possa far avviare in automatico però non so se è real-time, devo leggermi il manuale.

OK. Vedrò cosa fare. Il realtime non mi interessa, tanto lo/li userò solo quando dovrò mandare qualcosa agli amici. Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)