SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
chiavetta avviabile con xp creata da ubuntu
(09-09-2012, 18:01 )dxgiusti Ha scritto: la iso la crei dal cd di installazione di xp ( ma forse non serve nemmeno ) con il programma che ho segnalato, poi devi rendere la chiavetta butabile e qui iniziano le difficoltà. sul web trovi moltissime spiegazioni le quali hanno come denominatore comune avere un pc con win installato.
se digiti installare xp da usb su google vedrai quanti ti spiegano. io ho letto un poco e la mia convinzione è....... installo ubu e non ci penso più, anche perchè xp non riconosce automaticamente i driver, quindi dopo l'installazione dovrai cercare sul web un bel po di file.exe. buon lavoro
non riesco a fare l'iso del cd.
ma poi come rendo boottabile la chiavetta?
Cita messaggio
(09-09-2012, 18:05 )Lauretta Ha scritto: Ma scusami, se hai il disco originale, perché vuoi fare una chiavetta bootable, basta che fai il boot dal disco e installi Huh
Sarò forse dura di comprendonia ma non ti seguo Undecided

ShyShyShy il primo post, ho il cd ma il computer non ha il lettore.
altra soluzione: dotarsi di un lettore esterno SleepySleepySleepy
Cita messaggio
(09-09-2012, 18:18 )dxgiusti Ha scritto:
(09-09-2012, 18:05 )Lauretta Ha scritto: Ma scusami, se hai il disco originale, perché vuoi fare una chiavetta bootable, basta che fai il boot dal disco e installi Huh

gia fatto. ma non parte, non carica i driver ma appare una schermata blu e si ferma tutto......
P.S.
ma il "MAESTRO" non c'è oggi?
forse lui mi trova la soluzione..
Cita messaggio
(09-09-2012, 18:23 )supermassimo200 Ha scritto:
(09-09-2012, 18:18 )dxgiusti Ha scritto:

gia fatto. ma non parte, non carica i driver ma appare una schermata blu e si ferma tutto......
bisogna che la partenza dal bios avvenga da usb con il disco gia inserito
Cita messaggio
http://www.geekissimo.com/2008/07/07/gui...penna-usb/
http://www.tecnonews.org/installare-wind...-senza-cd/
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Salve.

Creati la pendrive dal tuo computer con questo software.

le guide le trovi sotto. Lo stesso unetbootin, può andar bene.

http://www.tuttovolume.net/utili/wintofl...drive-usb/

http://www.tokum.it/informatica/windows-...vetta-usb/

Il problema principale quele potrebbe essere? E' quello legato ai driver del controller SATA, se sul tuo notebook monta questo tipo di HD. Il disco di XP, non possiede questi driver, e pertanto il disco non verrebbe riconosciuto. In tal caso, potresti accedere al BIOS, e settare il disco nella modalità ide compatibile. QUI
Ricordati inoltre, di settare il BIOS, per il boot da pendrive.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Adesso ho capito... non l'avevo indovinato....
Intanto per i driver del portatile, basta andare sul sito della casa madre, digitare il nome del portatile, e in genere trovi la sezione download con tutti i driver e gli aggiornamenti.
"Se non cambiate voi stessi, non chiedete che il mondo cambi"
Cita messaggio
Non c'è bisogno di creare nessuna ISO del CD di Windows XP; per creare una chiavetta USB di XP avviabile basta
- avere a disposizione il CD di installazione di XP o, in alternativa, una cartella su disco con la copia di suddetto CD;
- scaricare WinToFlash da qui: http://wintoflash.com/download/en/
- a questo punto staccare precauzionalmente la connessione a Internet;
- disattivare antivirus e firewall perché possono interferire con la formattazione della chiavetta fatta automaticamente da WinToFlash
- eseguire WinToFlash scegliendo sorgente dei file di XP (il CD o la cartella) e la chiavetta destinazione;

Fa tutto WinToFlash, compresa formattazione e rendere la pendrive avviabile.
Dico di staccare la connessione a Internet per non rischiare intrusioni mentre antivirus e firewall sono disabilitati; poi ovviamente bisogna prima abilitare i SW di protezione e poi riconnettersi a Internet. WinToFlash con connessione chiusa non riuscirà a visualizzare gli annunci pubblicitari, ma non è un problema.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
ma da ubuintu, invece è possibile? voglio dire, io ho solo ubuntu e vorrei farlo con il mio pc,
mi pare che wintoflash sia per piattaforma windows?
Cita messaggio
(09-09-2012, 18:23 )supermassimo200 Ha scritto: gia fatto. ma non parte, non carica i driver ma appare una schermata blu e si ferma tutto......
Io temo pero che chiavetta o non chiavetta, avrai sempre lo stesso problema della schermata blu comunque. Il problema sta prima nei driver, oppure nei parametri del bios Huh

1 Prova a disabilitare l'audio del bios, spesso è lui che blocca, e reinstalla da cd con il lettore.
2 Controlla anche che non ci sia la protezione virus, protezione MBR, abilitata, in questo caso disabiliti, rimetterai dopo se vuoi.
Problema già riscontrato e risolto così.
Dopo l'installazione e riavvio, la riabiliti e installi i driver ovviamente.
"Se non cambiate voi stessi, non chiedete che il mondo cambi"
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)