SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
chiavetta avviabile con xp creata da ubuntu
(10-09-2012, 06:27 )supermassimo200 Ha scritto: ma da ubuintu, invece è possibile? voglio dire, io ho solo ubuntu e vorrei farlo con il mio pc,
mi pare che wintoflash sia per piattaforma windows?
Si,
Wintoflash è solo per Windows.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(10-09-2012, 06:27 )supermassimo200 Ha scritto: ma da ubuintu, invece è possibile?

Salve. Da ubuntu, devi crearti l'immagine ISO del disco, e crearti la pendrive avviabile con unetbootin.

L'alternativa, sarebbe acquistare un lettore/masterizzatore CD/DVD USB, ed effettuare l'installazione con questo. Può sempre tornarti utile.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
dici che mettere l'iso di xp con unetbootin riesci a creare una penna avviabile?
poi il disco del notebook sarà sata?
Cita messaggio
(10-09-2012, 07:57 )Lauretta Ha scritto:
(09-09-2012, 18:23 )supermassimo200 Ha scritto: gia fatto. ma non parte, non carica i driver ma appare una schermata blu e si ferma tutto......
Io temo pero che chiavetta o non chiavetta, avrai sempre lo stesso problema della schermata blu comunque. Il problema sta prima nei driver, oppure nei parametri del bios Huh

1 Prova a disabilitare l'audio del bios, spesso è lui che blocca, e reinstalla da cd con il lettore.
2 Controlla anche che non ci sia la protezione virus, protezione MBR, abilitata, in questo caso disabiliti, rimetterai dopo se vuoi.
Problema già riscontrato e risolto così.
Dopo l'installazione e riavvio, la riabiliti e installi i driver ovviamente.
allora sono riuscito a fare la chiavetta con su xp.(da un pc con xp)
quello che non capisco è perché la linux non posso creare una chiavetta avviabile con dentro xp.......
Cita messaggio
(10-09-2012, 12:03 )dxgiusti Ha scritto: dici che mettere l'iso di xp con unetbootin riesci a creare una penna avviabile?
poi il disco del notebook sarà sata?
non ne ho idea.HuhHuhHuh
Cita messaggio
ma Antonio che ne pensa? avrei voluto un consiglio da lui ma forse non è presente nel forum?
di solito mi aiuta molto.
Cita messaggio
(10-09-2012, 21:21 )supermassimo200 Ha scritto: ma Antonio che ne pensa? avrei voluto un consiglio da lui
Angry perché noi siamo scemi?
ti ho indicato la via migliore (e rileggendo i post l'aveva fatto anche Leroy prima di me) per costruire l'usb avviabile e nemmeno ti sta bene, vuoi anche la benedizione del Papa?

Vuoi per forza usare Ubuntu per crearla? allora installa VirtualBox, crea una macchina virtuale Windows XP e creala dalla macchina virtuale usando Wintoflash, mica perché sono fissato io, è solo l'utility migliore che esiste attualmente per fare una chiavetta USB di XP avviabile (anche perché è stata progettata appositamente); unetbootin non è stato pensato per Windows, può benissimo creare una chiave che è avviabile da un PC e non da un altro (anzi, secondo me è strano se funziona una penna XP creata da unetbootin Huh). E comunque nemmeno Wintoflash può garantire il perfetto funzionamento della chiavetta su qualsiasi computer.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
io all'epoca avevo provato a farla con xp, poi ho rinunciato.
Cita messaggio
... da ubuntu si può fare benissimo con WinUSB http://www.lffl.org/2012/01/winusb-salva...drive.html testato personalmente... Exclamation

Edit: credo di aver sbagliato visto che si parla di winxp Shy
Cita messaggio
(10-09-2012, 22:56 )BAT Ha scritto:
(10-09-2012, 21:21 )supermassimo200 Ha scritto: ma Antonio che ne pensa? avrei voluto un consiglio da lui
Angry perché noi siamo scemi?
ti ho indicato la via migliore (e rileggendo i post l'aveva fatto anche Leroy prima di me) per costruire l'usb avviabile e nemmeno ti sta bene, vuoi anche la benedizione del Papa?

Vuoi per forza usare Ubuntu per crearla? allora installa VirtualBox, crea una macchina virtuale Windows XP e creala dalla macchina virtuale usando Wintoflash, mica perché sono fissato io, è solo l'utility migliore che esiste attualmente per fare una chiavetta USB di XP avviabile (anche perché è stata progettata appositamente); unetbootin non è stato pensato per Windows, può benissimo creare una chiave che è avviabile da un PC e non da un altro (anzi, secondo me è strano se funziona una penna XP creata da unetbootin Huh). E comunque nemmeno Wintoflash può garantire il perfetto funzionamento della chiavetta su qualsiasi computer.
ti chiedo scusa ma non volevo essere offensivo ne tantomeno presuntuoso nel giudicare Antonio un supereroe.
ma la mia situazione è che io ho solo ubuntu e non ho la possibilità di trovare windows.
i metodi che mi hai indicato sono sicuramente ottimi e funzionanti, ma
nel titolo del post ho specificato che avrei dovuto farla da ubuntu non avendo windows.
tutto qui.
e vi chiedo ancora scusa se mi sono espresso male.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)