SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
chiavetta avviabile con xp creata da ubuntu
Salve!

Citazione:allora sono riuscito a fare la chiavetta con su xp.(da un pc con xp)

Ad ogni modo mi pare che tu abbia risolto. L'importante è questo!

Saluti
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Concordo, l'importante è che abbia risolto.
Per il futuro nel caso non avessi sottomano un PC con XP puoi sempre tentare la strada della macchina virtuale.
Equivoco risolto!
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(09-09-2012, 16:20 )dxgiusti Ha scritto: sulla chiavetta puoi mettere la iso di xp non il disco. se ti può interessare con questo:
http://www.ubuntu-linux.it/format-junkie...su-ubuntu/
crei la iso partendo dal disco, poi con un programma che fa diventare butabile la penna puoi installare.
questo se usi ubuntu, se usi win formatfactori fa lo stesso lavore.

Buongiorno @dxgiusti, ho letto questo tuo post....il programma Formatfactory ce l'ho, pensi che con questo riesco a mettere la iso di Xp sulla chiavetta? Idea
Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
(10-09-2012, 23:10 )maxbigsi Ha scritto: ... da ubuntu si può fare benissimo con WinUSB http://www.lffl.org/2012/01/winusb-salva...drive.html testato personalmente... Exclamation

Edit: credo di aver sbagliato visto che si parla di winxp Shy
Cita messaggio
(21-07-2014, 09:02 )'paola' Ha scritto: Buongiorno @dxgiusti, ho letto questo tuo post....il programma Formatfactory ce l'ho, pensi che con questo riesco a mettere la iso di Xp sulla chiavetta? Idea

te lo puoi scordare
l'unico modo certo quasi al 100% di creare una pendrive avviabile con Windows XP è usare WinToFlash;
la pendrive va creata obbligatoriamente lanciando l'utility da Windows XP funzionante oppure da una macchina virtuale Windows XP;
il che significa che se vuoi farlo da Ubuntu devi installare prima VirtualBox, poi in VirtualBox installare Windows XP e da dentro la macchina virtuale lanciare WinToFlash..
Qualunque altro metodo fallisce, inutile che ci provi con Unetbootin o altre utility: NON FUNZIONA
sono suggerimenti dati da gente che una pendrive funzionante con XP l'ha mai creata (NON parlo di dxgiusti beninteso)

La guida completa è sul mio blog (lo vedi in firma) nella sezione Windows XP, oppure trovi il link partendo da qui:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-non-muore
la guida da consultare è
Come creare correttamente una pendrive USB avviabile (bootable) da cui installare Windows XP

P.S.
Ma cosa cavolo c'entra Format Factory con Windows XP? [img]images/smilies/dodgy.gif[/img]
Format Factory serve a fare conversioni di formato audio e video, con le ISO dei sistemi operativi non c'entra ninente!

Cita messaggio
(21-07-2014, 10:43 )BAT Ha scritto:
(21-07-2014, 09:02 )'paola' Ha scritto: Buongiorno @dxgiusti, ho letto questo tuo post....il programma Formatfactory ce l'ho, pensi che con questo riesco a mettere la iso di Xp sulla chiavetta? Idea

te lo puoi scordare
l'unico modo certo quasi al 100% di creare una pendrive avviabile con Windows XP è usare WinToFlash;
la pendrive va creata obbligatoriamente lanciando l'utility da Windows XP funzionante oppure da una macchina virtuale Windows XP;
il che significa che se vuoi farlo da Ubuntu devi installare prima VirtualBox, poi in VirtualBox installare Windows XP e da dentro la macchina virtuale lanciare WinToFlash..
Qualunque altro metodo fallisce, inutile che ci provi con Unetbootin o altre utility: NON FUNZIONA
sono suggerimenti dati da gente che una pendrive funzionante con XP l'ha mai creata (NON parlo di dxgiusti beninteso)

La guida completa è sul mio blog (lo vedi in firma) nella sezione Windows XP, oppure trovi il link partendo da qui:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-non-muore
la guida da consultare è
Come creare correttamente una pendrive USB avviabile (bootable) da cui installare Windows XP

P.S.
Ma cosa cavolo c'entra Format Factory con Windows XP? [img]images/smilies/dodgy.gif[/img]
Format Factory serve a fare conversioni di formato audio e video, con le ISO dei sistemi operativi non c'entra ninente!

Grazie Bat. Ci ho provato due volte ad usare le tue indicazioni.........ma niente da fare.
In seguito da una ISO di Xp ho provato a metterla su chiavetta usando: Petousb, Wintoflash e Usbdrive creator; ci credi che con nessuno di questi programmi ho risolto????
Nella migliore delle ipotesi, inserendo la chiavetta ed accendendo il netbook avevo questo messaggio:
"Record di avvio principale non standard.
Le tabelle potrebbero essere danneggiate e provocare l'inaccessibilità di tutte le partizioni.
Si consiglia di non continuare."
Allarmante non trovi? Così ho spento tutto.........e sono daccapo.
Cita messaggio
ciao paola, si tribula, si tribula...... e se seguissimo una stada diversa..... magari usando virtualbox, installiamo xp ( serve la iso ma la troviamo... ) tu il codice per attivarlo dovresti averlo. poi da xp installato in virtuale, seguendo la guida di bat ( è molto facile ) prepari la tua chiavetta.
Cita messaggio
potevi lo stesso provare ad avviare da usb  nonostante il messaggio, al massimo non sarebbe partita la pendrive;
ho appena avuto un consulto in privato con il buon dxgiusti vedrai che si risolve

strano però che con WinToFlash non funzioni. Petousb mi da i brividi già dal nome Smile sorriso originale
Cita messaggio
(21-07-2014, 11:53 )BAT Ha scritto: potevi lo stesso provare ad avviare da usb  nonostante il messaggio, al massimo non sarebbe partita la pendrive;
ho appena avuto un consulto in privato con il buon dxgiusti vedrai che si risolve

strano però che con WinToFlash non funzioni. Petousb mi da i brividi già dal nome Smile sorriso originale

Ciao @BAT. Stamattina ho riprovato a seguire la tua guida e creare la chiavetta partendo dal cd di WinXp; sembrava tutto ok (come dalle immagini della guida); una volta finito però, quando ho chiuso la schermata, me ne sono trovata un'altra sotto che ti allego: perchè?
Ho provato lo stesso ad inserire la chiavetta nel netbook, ho dato l'opzione 1 come raccomandato, ma dopo poco, quando credevo che tutto si fosse avviato è arrivata la schermata blu. Fine delle trasmissioni-kaput.
Possibile che l'intelligenza umana non possa averla vinta su di uno stupido pc?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
nel percorso di origine di Windows perché hai inserito la lettera F?
se è un CD-ROM ci deve essere inserito il CD originale di Windows XP e deve essere anche un CD che permette l'installazione da zero, non uno di quelli buono solo per fare l'upgrade da Windows 85/98/98SE/ME
poi deve essere un CD con almeno SP2, meglio SP3;
se parti da una iso invece devi mettere il segno sulla casella sotto e selezionare il file ISO
prima di installare per sicurezza disabilita AHCI nel BIOS
 quella schermata è in realtà standard quando non si usa il Wizard (configurazione guidata);
il pulsante "Correre" in realtà è la traduzione sbagliata di "Run", ogni volta che fai una scelta devi premerlo e ti fa passare alle opzioni successive

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)