Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
18.04 cartelle desktop bloccate
Ciao a tutti,
ho installato Ubuntu 18.04, va tutto bene, ma non mi permette di aprire e lanciare cartelle e applicazioni dal desktop. Devo andare per forza sulla barra dei preferiti. Ho letto in rete e si dice che gli sviluppatori hanno usato un file manager (Nautilus) non aggiornato. Mi chiedevo se c'è una soluzione pratica per aggirare questo fastidioso blocco. Undecided
Cita messaggio
Grazie da:
Sulla mia 18.04 lts installata una settimana fa nessun blocco...apro e lancio le cartelle dal desktop normalmente.
Dai i comandi sotto, riavvia e riprova...

1) sudo apt-get update
2) sudo apt-get upgrade
Cita messaggio
Grazie da:
(04-05-2018,21:44 )Blue Ha scritto: Sulla mia 18.04 lts installata una settimana fa nessun blocco...apro e lancio le cartelle dal desktop normalmente.
Dai i comandi sotto, riavvia e riprova...

1) sudo apt-get update
2) sudo apt-get upgrade

Non ho risolto il problema. Mi pare di capire che viene anche segnalato nel link sotto. Si tratterebbe della presenza di una vecchia versione di nautilus
https://www.lffl.org/2018/01/ubuntu-18-0...tilus.html
Cita messaggio
Grazie da:
Da quel che ricordo dovrebbe essere l'esatto contrario: è stata mantenuta la vecchia versione di nautilus proprio perchè è quella nuova che non permette l'uso di icone nel desktop.
Cita messaggio
Grazie da:
A me non funziona. Sfascio Userò un altro desktop, tipo mate o xcfe Smile
Cita messaggio
Grazie da:
certamente puoi installare altro ma io cercherei di capire perchè ad altri funziona ed a te no. usi xorg come default?
Cita messaggio
Grazie da:
Io utilizzo (come da allegato)  la versione 3.26 e funziona, controlla che la tua non sia la versione 3.28.
Se utilizzi la 3.28  qui ti spiega come risolvere, oppure, se riesci, disinstalli e torni  alla 3.26.
Come dice token, ubuntu 18.04 ha mantenuto la vecchia versione per non avere il problema che hai tu.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie, ho controllato ed è installato nautilus 3.26
Per rispondere a dxgiusti: non ho cambiato parametri di default.
Ho installato mate e, ad un primo approccio è molto più scorrevole di gnome (ma è solo la prima impressione).
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)