Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2 comportamenti strani di Konsole.
1) Come si cancellano gli avvisi che compaiono invariati (es.: #: command not found) a ogni apertura di Konsole a monte della riga del prompt?
2) Come si può ottenere che nell'output, salvato in file HTML invece che TX, non siano sostituiti i caratteri diversi da quelli dell'alfabeto inglese con strane combinazioni di altri caratteri?
Cita messaggio
Grazie da:
boh, per la prima domanda prova a postare
Codice:
cat -n .bashrc

per la seconda , non ho idea di cosa intendi, comunque apri un discussione apposita con un titolo che spieghi il problema che devi affrontare.

in questa tratta solo la prima domanda e anche qui cambia il titolo alla discussione, mettendo un titolo esaustivo del problema, in modo che sia più utile sia a te per visibilità, che ad altri in caso di ricerche future per lo stesso problema in caso di risoluzione
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Giusta l'obiezione di tuxino, rispondo solo alla prima cioè non rispondo ma considero che ogni shell si apre ex-novo.
Quindi se tu la trovi con già dei messaggi, vuol dire che il processo non riguarda la shell stessa ma che la shell si è avviata per rispondere a un certo comando.
Cerca di capire qual è il comando esatto con il quale la apri.
Potresti anche vedere una volta aperta se con FrecciaSu ti facesse vedere l'ultimo comando inserito.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png]

. . . . . Posto il posto, posto : . . . Libera Informatica in Libero Stato !!!
Cita messaggio
Grazie da:
Per la prima domanda come tentativo eliminerei la cronologia dei comandi dati nel terminale con il comando:
history -c

p.s. però ,giusto per capire,prima controlla e prendi nota, come ha detto zafran,l'ultimo comando che hai dato.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
io credo che ci sia qualcosa di sballato in .bashrc perché quella riga si presenta prima del prompt e la cronologia dei comandi non dovrebbe avere niente a che fare

non è che hai pasticciato con quel file ? 

fai sapere anche che distro usi....
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Tongue si ,da prendere in considerazione.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Anche una schermata non ci starebbe male.
Cita messaggio
Grazie da:
(10-02-2016,13:59 )bilodiego Ha scritto: Per la prima domanda come tentativo eliminerei la cronologia dei comandi dati nel terminale con il comando:
history -c

Il problema di cui al punto 1 l'ho risolto, dal punto di vista "estetico", con una pulizia mirata di .bash_history tramite Kwrite in modalità sovrascrittura. Però mi rimane da capire perchè Konsole insisteva a ripresentare l'output proprio di quel particolare comando. Riguardo al punto 2, temo che la soluzione, se c'è, sia parecchio più complicata.
Cita messaggio
Grazie da:
mah, a me sembra strano( anzi , impossibile) che hai risolto cancellando il contenuto di .bash_history quella è la lista dei comandi usati e non si propone appena aperto il terminale, prima del prompt, ma dopo che usi freccia sù

ho messo una cosa a caso in .bashrc (kkkkk) e si presenta l'errore

Codice:
kkkkk: comando non trovato

e cancellando .bash_history non cambia niente.

si risolve solo rieditando il .bashrc e cancellando la riga che non va bene.
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
(14-02-2016,13:57 )tuxino Ha scritto: mah, a me sembra strano( anzi , impossibile) che hai risolto cancellando il contenuto di .bash_history

Hai ragione, il problema non è risolto, riesco solo a far scomparire la riga a monte del prompt per la durata della sessione con "Pulisci lo scorrimento e azzera" del menu "Visualizza" ; non sono ancora riuscito a individuare i files di script che controllano, in openSUSE 12.3, le impostazioni di Konsole che mi interessano (.bashrc escluso, contiene 1 sola riga attiva, che riguarda tutt'altra cosa).
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)