Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
A chi possa interessare
Smile 
Uso il p.c. da molti anni sostanzialmente per mantenere contatti con amici e familiari ( prima dell’ avvento dei telefoni di ultima generazione ) per leggere la posta e per lavoro. Per lavoro uso un p.c. che mi è stato dato in uso dagli Astros con il quale scarico cartelle in excel per compilare dati sabermetrici che reinvio al mittente con mie considerazioni personali. Per piacere vista la scarsa connessione a disposizione fino a pochi mesi fa uso un mio p.c. con il quale partecipo a qualche forum, f.b. ed altre amenità del genere. Da poco è arrivata la ADSL a casa e mi sono riavvicinato al mondo dell’ informatica che, ad essere sincero, mi ha sempre affascinato. Con la nuova connessione posso aprire più finestre ed in un certo senso sentirmi più giovane. Infatti mentre quando si è ragazzi le sfide con se stessi sono di vario tipo ( scalare, cavalcare,conquistare,studiare,sciare etc etc. ) da anziani la “ banda “ si restringe molto. A me non resta che allevare mia figlia nella miglior maniera possibile, fare un poco di volontariato in un circolo di anziani, e, grande novità, l’ informatica. La trovo avvincente, affascinante, incredibile e la soddisfazione nel riuscire a portare a buon termine una “ operazione “ è appagante come del resto è deprimente non riuscire a farlo. Credo che l’ informatica crei dipendenza ( una dipendenza sana, ovviamente, ) !
Fatta questa premessa vorrei sottolineare alcune cose.

Non sono uno scansa fatiche od un lavativo e se uso poco la funzione ricerca o google è solo perchè da Cuba la connessione è carissima ( credo la più cara del mondo ) e quindi posto sul forum le mie inquietudini che magari e sicuramente per molti sono banali. Ovviamente non è obbligatorio rispondermi od aiutarmi.

Non sono ferrato sulla terminologia che si usa in informatica e pertanto, a volte, non riesco a capire ciò che gentilmente si cerca di trasmettermi.
Non sono in grado di capire se i suggerimenti che mi vengono dati sono validi e quindi mi tuffo sempre e comunque di testa. Al proposito faccio un breve esempio: ieri ho scaricato una rolling ( si dice così ? ) di PCLinuxOS in spagnolo che mi è gentilmente stata consigliata da un utente di cui non ho dubbio sulla buona fede. Morale della favola...Ho usato quasi 5 ore per scaricare 1,5 G.B ed una volta terminato ho scoperto di non avere la necessaria pass per poterla usare in live ( si installa ma ad esempio non permette di usare gparted ) e non riesco nemmeno ad installarla sul p.c. di mia figlia che non ha tavole GPT, UEFI etc.etc. ( al fine della istallazione mi esce una schermata di errore e mi chiede la cortesia di comunicarlo su un forum a cui non sono nemmeno iscritto. )Questo, ovviamente, è solo un banale esempio di quello che mi può capitare...

Sono fermamente convinto che questo spazio sia stato creato per aiutare gli incapaci come me che, essendo appunto incapaci ma volonterosi, magari, fanno perdere la pazienza a chi li sta cercando di aiutare.

Chiarito questo ringrazio per la pazienza ed auguro un buon proseguimento a tutti gli iscritti.

Cordialità Sebastiano
Cita messaggio
Grazie da:
potrebbe essere utile mettere il link da dove hai scaricato pclinuxos in spagnolo, magari era una "remix" fatta da qualche utente e sul sito dovrebbe esserci la password, poi qui sul forum ci sono diversi utenti che usano pclinuxos e sono certo ti daranno l'aiuto di cui necessiti. At
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian , Sebastian
(03-03-2018,16:24 )maxbigsi Ha scritto: potrebbe essere utile mettere il link da dove hai scaricato pclinuxos in spagnolo, magari era una "remix" fatta da qualche utente e sul sito dovrebbe esserci la password, poi qui sul forum ci sono diversi utenti che usano pclinuxos e sono certo ti daranno l'aiuto di cui necessiti. At
http://pclosusers.com/communityiso/Xfce_Es/

il link del forum è : http://www.pclinuxos.com/forum/index.php...796.0.html

Ho provato ad iscrivermi ma non ci riesco...
Cita messaggio
Grazie da:
(03-03-2018,16:09 )Sebastian Ha scritto: Non sono uno scansa fatiche od un lavativo e se uso poco la funzione ricerca o google è solo perchè da Cuba la connessione è carissima
devi fare un contratto "always-on" o "flat" o come si chiama a Cuba, dove mensilmente si paga di più ma comunque una quota fissa e sempre uguale, indipendentemente dal tempo di connessione (così puoi essere sempre connesso);
la ricerca (con Google o altro motore) invece è semplicemente indispensabile; è praticamente sicuro al 100% che i problemi che hai li abbiano avuti già decine di persone prima di te che in qualce modo hanno risolto e la soluzione è già online

(03-03-2018,16:09 )Sebastian Ha scritto: Sono fermamente convinto che questo spazio sia stato creato per aiutare gli incapaci come me che, essendo appunto incapaci ma volonterosi, magari, fanno perdere la pazienza a chi li sta cercando di aiutare.
essere incapaci non è una giustificazione;
gli spazi come questo infatti servono a INSEGNARE a risolvere problemi, non a imboccare gli utenti col cucchiaino manco fossero bambini: dai il pesce a un uomo e lo sfami per un giorno, insegnagli a pescare e lo sfami per sempre.
Il nostro supporto è gratuito, MA NON E' OBBLIGATORIO, nessuno ci paga, si fa per passione.
Quando il problema è stato risolto l'utente dovrebbe anche SCRIVERE COME E' STATO RISOLTO, sia che il successo sia dovuto ai suggerimenti del forum, sia che abbia trovato da sé il modo giusto di procedere; scrivere come ha risolto aiuterà qualcun altro che in futuro avesse lo stesso problema.
Tu invece questo non lo fai: per es. hai risolto il problema della SD Card ma non ti sei degnato di descrivere COME hai fatto
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Thread-RISOLTO-programmi-addizionali-per-PCLinusOS?pid=126554#pid126554
il che oltre a essere scorretto è anche maleducato. Continua a fregartene bellamente e vedrai che nessuno ti aiuterà più.

Aggiungo che può anche succedere che un certo problema non si riesca a risolvere: in tal caso mi pare superfluo aggiungere che è inutile insultare o dare di matto.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
@ BAT A : qui a Cuba non esiste quanto mi suggerisci per quanto riguarda il tipo di contratto. Solo 30 ore e poi ore addizzionali....
@ BAT B : Ho risolto ovviamente con l' ultimo consiglio che mi ha dato dxgiusti che, proprio per non essere maleducato, ho ringraziato sia con il cuore che espressamente a fine topic. Però ti chiedo scusa .... La prossima volta sarò più preciso . Abz.
Cita messaggio
Grazie da:
(03-03-2018,16:09 )Sebastian Ha scritto: .....................

Non sono in grado di capire se i suggerimenti che mi vengono dati sono validi e quindi mi tuffo sempre e comunque di testa. Al proposito faccio un breve esempio: ieri ho scaricato una rolling ( si dice così ? ) di PCLinuxOS in spagnolo che mi è gentilmente stata consigliata da un utente di cui non ho dubbio sulla buona fede. Morale della favola...Ho usato quasi 5 ore per scaricare 1,5 G.B ed una volta terminato ho scoperto di non avere la necessaria pass per poterla usare in live ( si installa ma ad esempio non permette di usare gparted ) e non riesco nemmeno ad installarla sul p.c. di mia figlia che non ha tavole GPT, UEFI etc.etc. ( al fine della istallazione mi esce una schermata di errore e mi chiede la cortesia di comunicarlo su un forum a cui non sono nemmeno iscritto. )Questo, ovviamente, è solo un banale esempio di quello che mi può capitare...

Cordialità Sebastiano

la paswd da live è root.
la distribuzione si installa senza nessun problema.
bisognerebbe fare alcune verifiche: il codice md5 della iso scaricata, corrisponde con quello fornito dal creatore?
il computer di tua figlia è in grado di eseguire la distribuzione? ( non tutto è per tutti )
iscriversi al forum di pclinuxos.com non costa nulla, è gratuito, basta farlo.
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian
Come sempre non so più come fare a ringraziarti dxgiusti! Oggi devo purtroppo lavorare poichè con tutta sta informatica sono rimasto indietro di una 50ina di partite che devo inserire nel programma. Se quando proverò di nuovo non riuscirò nuovamente aprirò un topic apposito.

Per il mio amico BAT ( anche lui gentilissimo ) http://www.etecsa.cu/internet_conectividad/internet/
Cita messaggio
Grazie da:
(03-03-2018,18:32 )dxgiusti Ha scritto: iscriversi al forum di pclinuxos.com non costa nulla, è gratuito, basta farlo.

Ovviamente prima di " disturbare " ho provato a farlo ma non mi hanno ancora risposto....
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao a tutti, il maggiordomo (colpevole) sono io.
Ho consigliato a Sebastian quella release perché oltre ad essere aggiornata (con conseguente minore richiesta di update), era già in lingua spagnola, oltre ad averla installata anch'io per un paio di amici.

Avendo sempre avviato l'installazione avevo dato per scontato la cosa (quindi non pensavo servissero password, anche perché nel thread apposito non se ne faceva menzione), e soprattutto pensavo che Sebastian sapesse che di serie in alcune release non c'è GParted, ma il partizionatore di serie di PCLos che consente comunque di fare gli stessi passi.

Chiedo scusa per le omissioni.
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian , Sebastian
(03-03-2018,16:57 )Sebastian Ha scritto: Ho provato ad iscrivermi ma non ci riesco...
Buongiorno Sebastian,

per poter far parte della comunità Internazionale di PCLinuxOS ti basta inviare una mail con il tuo user (il nome con il quale vuoi essere aggiunto al forum) e la password che inizialmente la devi rendere riconoscibile quando invii la richiesta (una volta iscritto puoi cambiarla), ma questa è necessaria per completare con la procedura di registrazione eseguita solo da Admin del forum.
Il nostro Admin di riferimento è Polak che si occupa dell'aggiunta dei nuovi arrivati.
Seguendo le brevi indicazioni cliccando sulla voce Register potrai ottenere in un tempo che varia da un giorno a due (a seconda dei casi), la risposta con le credenziali per accedervi.
`ĦξŘŤζ_

Founder IRC Channel #all-linux on server freenode.net
(Official ArtWorks PCLOS Developer,Tester Packages and Kernel Releases).

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)