SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
A proposito di [GUIDE] Reti ed Internet, browser, DNS ecc.
Diligentemente seguendo  BAT in "Come controllare la sicurezza del browser (e perché dovreste usare Mozilla Firefox)" ho ottenuto 4 spunte verdi al test prescritto (grazie BAT).
Siccome ricordo che in passato avevo già messo Google Dns nelle impostazioni connessione, che adesso non mi sono ritrovato, chiedo: quando Firefox si aggiorna ad una nuova versione, reimposta tutte le impostazioni?
Devo sempre ricontrollarle, ad ogni nuovo aggiornamento di FF?

EDIT: avevo impostato Google DNS nella Mint 17.3 e lì me lo ritrovo. Adesso sono sulla Mint 19.1, e forse non l'ho mai impostato
Cita messaggio
Grazie da:
Bella cosa io ne ho una sola verde.
ma non ho i dns di google adesso provo a cambiarli.
la terza del test. TLS 1.3
------------------------------------
anche con quelli solo la terza verde.
-------------------
per ottenere secure dns la prima del test ho seguito le istruzioni, ho impostato in about:config di firefox la voce
network.trr.mode ha 2.
vediamo se riesco con gli altri.
-------------------------
per le altre DNSSEC e Encrypted SNI attendo istruzioni perchè non ci sono indicazioni.
Seguendo le indicazioni fornite da Bat ne suo sito ho ottenuto le quattro spunte verdi.(bastava leggere Disperato )
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:
@dante5351
Google DNS penso che vada bene, lo devi impostare nel sistema operativo oppure nel modem-router (non in Firefox).
Quando Firefox avanza di versione dovrebbe mantenere le impostazioni, per sicurezza personalmente le ricontrollo sempre.
In ogni caso, dopo aver impostato i DNS di Google, riavvia il sistema operativo e ripeti il controllo; se nel test ti adovesse arrivare una "spia" rossa (non penso ma non si sa mai), puoi usare i DNS di Cloudflare (1.1.1.1 e 1.0.0.1) e poi come al solito riavviare il sistema.
Nota che queste operazioni vanno (ovviamente) eseguite su TUTTI i sistemi operativi che usi.

(30-07-2019,16:00 )D-BARTO Ha scritto: Seguendo le indicazioni fornite da Bat ne suo sito ho ottenuto le quattro spunte verdi.(bastava leggere Disperato )
Tongue
Vedo con piacere che avete testato il vostro browser ed ottenuto tutte le luci verdi. Spero che lo facciano tutti (o quasi) gli amici del forum
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
Supporto su Informatica Libera
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie da:
Ho solo un piccolo problema. non riesco ad attivare i DNSSEC perchè mi chiede un indirizzo del mio website (che non ho). Undecided
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
DNSSEC nonè una cosa che devi attivare tu, deve essere "incorporato" nel DNS; se il test fallisce su quella voce, devi cambiare DNS rispetto a quello che stai usando (vanno bene quelli di Cloudflare (1.1.1.1 e 1.0.0.1) oppure di Google (8.8.8.8 e 8.8.4.4) ma puoi provare anche con OpenDNS [EDIT: con OpenDNS non mi passa il test] altri.
Dopo aver cambiato i DNS ti consiglio di riavviare il sistema perché a volte il cambio non viene fatto al volo (soprattutto in Windows).
Per TLS 1.3 non dovresti avere problemi, in genere è supportato da tutti i browser moderni in modo automatico (ma evita Internet Explorer: quello in Win10 è il più aggiornato ma ha un supporto sperimentale).
Per le altre 2 voci, ti ricordo che attualmente (almeno che io sappia), devi per forza usare Firefox
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie BAT. in effetti uso attualmente gli opendns. Ora cambio dns e riprovo. Tongue Uso da sempre firefox su linux (non ho più windows).
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato diversi DNS e passano tutti i test, tranne DNSSEC.
Gli unici che passano quel test sono quelli di Cloudflare (1.1.1.1 e 1.0.0.1).
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:
Anche a me non funziona con OpenDNS, solo con Cloudflare e Google.
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
Grazie da:
Ho impostato i DNS di cloudflare ma non passo i DNSSEC con firefox su arch linux Undecided
Cita messaggio
Grazie da:
Stai usando l'ultima versione di Firefox e hai fatto le modifiche alle impostazioni?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: