Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
A volte Word mi dà il benvenuto e a volte no
Ho MS Word 2013 che mi dà il benvenuto quando riapro certi file e invece non me lo dà quando riapro altri file.

Non è un fatto di buona educazione, ovviamente. Trovo infatti molto comodo che Word, oltre a darmi il benvenuto, mi chieda se voglio tornare nello stesso punto di lettura in cui ero arrivato la volta precedente al momento di chiuderlo.

Mi capita spesso di leggere file molto lunghi che per questo motivo devo riaprire più volte.

Se Word non mi riporta dove ero arrivato, devo ricorrere al piccolo trucco che consiste nell'aggiungere al testo - nel punto in cui ero arrivato - una parola convenzionale che poi cerco quando riapro il file. Però è scomodo e preferirei sfruttare la funzione nativa di Word che però, come ho già scritto, a volte non funziona.

Qualcuno sa dove posso mettere la mano per risolvere il problema? Nelle OPZIONI non ho trovato niente.

Grazie a chi conosce la soluzione e me la comunica qui.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Dovresti avere il documento in modalità lettura questo dovrebbe consentire quello che chiedi.
Nel menu Visualizza dovrebbe esserci questa opzione "Modalità Lettura" va attivata su ogni documento che apri.
(Lettura di documenti in Word) vedi se è questo quello che cerchi.
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:
(02-03-2019,23:01 )D-BARTO Ha scritto: Ciao
Dovresti avere il documento in modalità lettura questo dovrebbe consentire quello che chiedi.
Nel menu Visualizza dovrebbe esserci questa opzione "Modalità Lettura" va attivata su ogni documento che apri.
(Lettura di documenti in Word) vedi se è questo quello che cerchi.

È proprio come dici tu. Solo che in modalità lettura non è più possibile modificare-formattare il file.
Però ho visto che, dopo avere impostato la modalità "Lettura", basta andare in modalità "Layout Web" e a quel punto si ottengono entrambe le funzioni cioè sia il Benvenuto sia la possibilità di modificare il file.

Perfetto. Grazie e buona notte se sei ancora sveglio, altrimenti buona domenica.
Cita messaggio
Grazie da:
-------> At
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)