Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ANTIVIRUS VODAFONE
Buongiorno a tutti ho visto che Vodafone ha rete sicura a € 1 mensili ho cercato in rete ma non ho capito molto c’è chi lo consiglia e chi lo sconsiglia , chiedo qui nel forum perché mi fido di più , è un’alternativa all’antivirus , si può navigare nei soliti siti abbastanza sicuri senza antivirus , da la stessa sicurezza degli antivirus gratuiti , è meno invadente , rallenta meno il pc oppure è uguale , cosa ne pensate ? scusate se disturbo sempre , grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Male non fa, ma non so dirti quanto possa sostituire l'antivurus.

Di rete sicura se ne era parlato anche qui
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...t=vodafone

Non so se è ancora così, ma per la linea fissa con Vodafone Station vengono protetti solo i dispositivi collegati direttamente tramite cavo e non quelli connessi con wi-fi. Non mi ricordo che rallentasse la navigazione. la tolsi perché non volevo pagare 2 euro in più.

Adesso per il fisso ho infostrada (economico ma la connessione adsl fa schifo),
di recente sono passata a Vodafone per il mobile e anche lì ho la rete sicura, ma devo ancora controllare se è inclusa nell'abbonamento...
Cita messaggio
Grazie da:
scusatemi non ho specificato rete wifi con chiavetta
Cita messaggio
Grazie da:
Ho Vodafone da qualche anno ma non ho mai attivato questo servizio, perchè se ben ricordo passa per i loro dns, mentre io voglio usare gli opendns e non mi fido del loro filtraggio.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
(05-01-2019,16:30 )m3nhir Ha scritto: Ho Vodafone da qualche anno ma non ho mai attivato questo servizio, perchè se ben ricordo passa per i loro dns, mentre io voglio usare gli opendns e non mi fido del loro filtraggio.

non sapevo cosa fossero i dns , ora ho visto cosa sono e a me non interessa cambiarli volevo sapere se rete sicura può sostituire l'antivirus
Cita messaggio
Grazie da:
(05-01-2019,17:09 )mario320 Ha scritto:
(05-01-2019,16:30 )m3nhir Ha scritto: Ho Vodafone da qualche anno ma non ho mai attivato questo servizio, perchè se ben ricordo passa per i loro dns, mentre io voglio usare gli opendns e non mi fido del loro filtraggio.

non sapevo cosa fossero i dns , ora ho visto cosa sono e a me non interessa cambiarli volevo sapere  se rete sicura può sostituire l'antivirus

Per quel che ne so la "rete sicura" consiste appunto nel permettere connessioni solo a siti o indirizzi web "sicuri", o comunque emettere un avviso se il sito risulta "poco sicuro"( controllo che puoi effettuare tramite i dns) . Non credo che facciano una scansione antivirus in tempo reale mentre ti connetti o ricevi/invii da o verso un qualsiasi indirizzo ip.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
(05-01-2019,19:11 )m3nhir Ha scritto:
(05-01-2019,17:09 )mario320 Ha scritto:

non sapevo cosa fossero i dns , ora ho visto cosa sono e a me non interessa cambiarli volevo sapere  se rete sicura può sostituire l'antivirus

Per quel che ne so la "rete sicura" consiste appunto nel permettere connessioni solo a siti o indirizzi web "sicuri", o comunque emettere un avviso se il sito risulta "poco sicuro"( controllo che puoi effettuare tramite i dns) . Non credo che facciano una scansione antivirus in tempo reale mentre ti connetti o ricevi/invii da o verso un qualsiasi indirizzo ip.

Se è come dici rete sicura non serve. sotto c'è la dicitura che vodafone dice di rete sicura , io volevo solo sapere se è vero , se si può navigare senza antivirus e se la navigazione viene rallentata come con gli antivirus free
Cos’è rete sicura?
Rete Sicura è il servizio che Vodafone da' a tutti i clienti che utilizzano la Rete Vodafone per navigare.
Con Rete Sicura hai sempre:
- Navigazione Protetta: ti ripara da attacchi di virus, malware e phishing. In caso di pericoli ti avvisa e blocca la navigazione internet. In questo modo navighi in totale sicurezza e i tuoi dati più sensibili, come foto e informazioni personali sono sempre al sicuro. Con Navigazione Protetta puoi scegliere tra 2 diversi livelli di protezione (alta e media)
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)