Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
AVG lascia molti redidui
Avevo AVG free su Win 10 e l'ho disinstallato dal Pannello di controllo, ma ha lasciato tanta "robaccia" nel Registro di configurazione e nella cartella "AppData".

Allora l'ho reinstallato e disinstallato di nuovo, ma questa volta con RevoUninstaller il quale ha avviato l'App ufficiale di disinstallazione di AVG. Il risultato però è stato identico a quello precedente.

Allora le domande sono due:  1) Posso cancellare le cartelle che vedo in Esplora risorse? 2) Posso cancellare nel Registro le chiavi che si riferiscono a AVG?

La cosa mi interessa perché ho il forte dubbio che la presenza di quella "robaccia" sia la causa del classico messaggio di errore che mi compare quando cerco di collegarmi, in una rete domestica, ad un altro mio pc che ha Win 7: "Autorizzazioni insufficienti. Rivolgersi all'Amministratore".

Aggiungo che invece posso collegarmi nella direzione opposta cioè da Win 7 a Win 10.

Posso anche collegarmi a quel pc dal mio portatile che ha Win 7. E questa volta in entrambe le direzioni.

Penso che il problema dipenda dai residui lasciati dalla disinstallazione di AVG perché, quando in Win 10 imposto la condivisione e le autorizzazioni, mi compare un messaggio che dice all'incirca: "È impossibile l'enumerazione.... a causa di qualcosa che sta nella cartella AVG di AppData....".

Preciso che le impostazioni di condivisione nella Rete privata sono quelle giuste quindi l'inghippo non sta lì.

Mi date una mano? Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Non credo che AVG sia la causa dei problemi di connessione.
In ogni caso c'è una procedura da seguire per ottenere una disinstallazione completa:
https://support.avg.com/SupportArticleVi...nstall-AVG
Cita messaggio
Grazie da:
(01-12-2017,10:11 )Blackstar Ha scritto: Non credo che AVG sia la causa dei problemi di connessione.
In ogni caso c'è una procedura da seguire per ottenere una disinstallazione completa:
https://support.avg.com/SupportArticleVi...nstall-AVG

In quel sito dicono di disinstallare AVG o dal Pannello di controllo di Win oppure con lo strumento AVG Remover.
Quest'ultimo è appunto proprio lo stesso strumento che Revo Uninstaller fa partire per la disinstallazione.

Comunque sia, ho provato entrambe le procedure che però lasciano sul pc un sacco di spazzatura.
Dopo la disinstallazione fatta in entrambi i modi, se vai nel Registro trovi ancora tantissime Chiavi e sottochiavi riferite a AVG. E nella cartella AppData ci sono ancora cartelle di AVG.

Ho pensato che fosse AVG la causa del problema in quanto, durante la procedura per concedere le autorizzazioni, è comparso quel msg di errore che ho detto prima e che fa esplicito riferimento ad AVG in AppData.

Adesso ho provato a far comparire di nuovo quel msg per fartelo vedere nei dettagli, ma non ci sono riuscito.

Mi sai dire se posso cancellarle manualmente e se posso fare la stessa cosa con le Chiavi di cui sopra?
Cita messaggio
Grazie da:
(01-12-2017,15:13 )romanobadiali Ha scritto: Mi sai dire se posso cancellarle manualmente e se posso fare la stessa cosa con le Chiavi di cui sopra?[/b]

Non c'è bisogno di scrivere in rosso. So leggere anche senza evidenziature.
Che AVG Remover usi Revo Uninstaller mi suona nuova. Mi dici da dove l'hai presa questa informazione?
Comunque:
* Si la cartella in AppData la puoi eliminare
* Per il registro puoi eliminare le chiavi se sei sicuro di quel che fai e se in caso di problemi sai già come rimediare. In caso contrario lasciale dove sono.
Cita messaggio
Grazie da:
Con Revo dopo la disinstallazione hai fatto la scansione avanzata?

In alternativa per rimuovere suite Antivirus puoi usare Appremover
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
(01-12-2017,15:21 )Blackstar Ha scritto:
(01-12-2017,15:13 )romanobadiali Ha scritto: Mi sai dire se posso cancellarle manualmente e se posso fare la stessa cosa con le Chiavi di cui sopra?[/b]

Non c'è bisogno di scrivere in rosso. So leggere anche senza evidenziature.
Che AVG Remover usi Revo Uninstaller mi suona nuova. Mi dici da dove l'hai presa questa informazione?
Comunque:
* Si la cartella in AppData la puoi eliminare
* Per il registro puoi eliminare le chiavi se sei sicuro di quel che fai e se in caso di problemi sai già come rimediare. In caso contrario lasciale dove sono.

Scusa per il rosso. L'ho messo perché nel msg precedente avevo fatto la stessa domanda.

Non è AVG che usa Revo Uninstaller, ma il contrario. Me ne sono accorto perché ho lanciato Revo => Ho selezionato AVG => Disinstalla => È comparso ed è stato eseguito lo stesso strumento indicato nel sito di AVG. Provare per credere.  Smile

Ho pensato che il responsabile potrebbe essere AVG perché nel msg d'errore che è comparso mentre impostavo la condivisione è comparso il riferimento alla cartella AVG in AppData.

Ho provato a far comparire di nuovo quel msg per poter essere più preciso, ma non ci sono riuscito perché è difficile ricordarsi tutti i tanti passaggi che ho provato per risolvere il problema. Forse, dico forse, si riferiva alla scheda PROPRIETARIO.

Adesso proverò a cancellare in AppData la cartella AVG. Se non mi faccio vivo vuol dire che non ha funzionato.
Cita messaggio
Grazie da:
(01-12-2017,18:11 )romanobadiali Ha scritto: Non è AVG che usa Revo Uninstaller, ma il contrario. Me ne sono accorto perché ho lanciato Revo => Ho selezionato AVG => Disinstalla => È comparso ed è stato eseguito lo stesso strumento indicato nel sito di AVG. Provare per credere.  Smile

Nella modalità standard Revo avvia la normale procedura di disinstallazione di AVG che graficamente è ovviamente simile se non identica ad AVG Remover. Ma si tratta di prodotti differenti che fanno cose diverse.
Mi resta il dubbio di che senso abbia chiedere consiglio se poi si pensa di sapere già tutto Smile
Cita messaggio
Grazie da:
(01-12-2017,16:06 )rage75 Ha scritto: Con Revo dopo la disinstallazione hai fatto la scansione avanzata?

Non l'ho fatta.

Citazione:In alternativa per rimuovere suite Antivirus puoi usare Appremover

Grazie. Sicuramente rimuoverà il "grosso" dell'antivirus, ma questo lo fa anche l'App ufficiale del produttore dell'antirus.
Cita messaggio
Grazie da:
Revo Uninstaller non ha un disinstallatore suo, funziona così, fa partire il disinstallatore del programma e dopo sta a te decidere che tipo di scansione fare per rimuovere le tracce.

guarda qua. http://harvested.altervista.org/forum/in...topic=37.0
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
(01-12-2017,18:18 )Blackstar Ha scritto: Mi resta il dubbio di che senso abbia chiedere consiglio se poi si pensa di sapere già tutto Smile

Se davvero sapessi tutto non starei qui a chiedere come invece sto facendo.
Se mi dici di fare una cosa che ho già fatto, come faccio a non dirtelo?  Smile
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)