10-09-2016,13:02
Ciao a tutti,
dopo 3 anni di Mint MATE, a causa delle enormi difficoltà che sto trovando ora che mi serve il BLUETOOTH, nonostante il test con MINT 18 MATE, che oltre ad occupare quasi il DOPPIO della RAM appena avviato, non mi ha risolto i problemi con il bluetooth e rimangono i piccoli problemi di lentezza ad aprire "gestione files/risorse", quando copia grossi file è tutto come bloccato ed altro...
Sono quindi quasi deciso ad abbandonare MINT
alla ricerca di un DE relativamente leggero (Scarto Unity e KDE) STABILE,ed affidabile accompagnato da DISTRO basata su linux non di difficile installazione come ARCH, che possa installare sul PC e fare l'immagine completa creando la ISO con linux personalizzato, (come ho sempre fatto con SYSTEMBACK) per avviare la mia ISO da USB ed anche per installarla su altri PC clonando il mio sistema di partenza, su altri PC...
Questo sono le mie necessità, cosa mi suggerite???
Ubuntu MATE 16.04 puo fare la differenza rispetto a Linux MATE 17.3 o 18??
Altre versioni????
PS: Mi serve inoltre le compatibilità con i seguenti programmi in ordine di impprtanza
1) Firefox, FFMPEG 3.*, Libreoofice 5.*
2) TEMAVIEWER
3) Amule , Deluge
4) HandBrake, FFmulticonverter, PDF editor generico
dopo 3 anni di Mint MATE, a causa delle enormi difficoltà che sto trovando ora che mi serve il BLUETOOTH, nonostante il test con MINT 18 MATE, che oltre ad occupare quasi il DOPPIO della RAM appena avviato, non mi ha risolto i problemi con il bluetooth e rimangono i piccoli problemi di lentezza ad aprire "gestione files/risorse", quando copia grossi file è tutto come bloccato ed altro...
Sono quindi quasi deciso ad abbandonare MINT

Questo sono le mie necessità, cosa mi suggerite???
Ubuntu MATE 16.04 puo fare la differenza rispetto a Linux MATE 17.3 o 18??
Altre versioni????
PS: Mi serve inoltre le compatibilità con i seguenti programmi in ordine di impprtanza
1) Firefox, FFMPEG 3.*, Libreoofice 5.*
2) TEMAVIEWER
3) Amule , Deluge
4) HandBrake, FFmulticonverter, PDF editor generico