Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
AcademiX GNU/Linux
Buongiorno a tutti , il Team di AcademiX anuncia il rilascio di AcademiX stable 1.0 32 bit
Per Download : academixproject.com/download/
Sauto a tutti !
Cita messaggio
Grazie da: Blackstar , esabatad , esabatad
Vorrei sapere cosa ha di particolare questa distribuzione in rapporto alle altre basate sempre su debian. Quale desktop usa? L'installazione è simile a quella delle altre distro? Può essere utilizzata su pc non troppo recenti e quali sono i requisiti di sistema consigliati per un uso normale?
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Mandela , allora come DE usa Mate , in rapporto alle altre distro AcademiX e stata creata pe le scuole / educazione / Insegnanti  / Laboratorio Virtuale . Di fatti dentro si trova un software manager EDU la dove troverai per ogni categoria in parte ( matematica , fisica , chimica , biologia , statistica etc ) diversi software da installare . come installer usa l'installer puro di Debian , al Main Menu troverai tre voci di cui : 1 entri in live e provi l'iso . 2 entri in live scegliendo la lingua . 3 si apre l'installer , di fatti per installare devi prendere la terza voce . Abbiamo rilasciato la 32 bit giusto per i vecchi pc ( minimo 512 mb ram ) 64 bit ( consigliati 2 gb ram ) . il consumo risorse in 32 bit dopo l'avvio ci risulta 250 mb , in 64 bit ci risulta un 350-400 mb ram ...cmq la distribuzione e stata creata non per competere con altre distro ma ben si per educazione / scuole . Cosi come ho gia detto , abbiamo bisogno di tester , a finche'  nessuno testa non puo capire per quale motivo e stata creata la distro . Ne ho viste / provate tante distro in giro che veramente non servono a nulla , e dico questo non perche faccio parte del team ma semplicemente perche AcademiX ha bisogno di persone che capisca cio che veramente si trova dentro EDU e che ora la versione stabile 1.0 non da alcun problema . stiamo lavorando anche ad un nuovo Beta basato su Buster che vera' fuori piu avanti .
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)