Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Accedere alle applicazioni
Un cordiale saluto a tutti! In sintesi questo è il quesito
Sul notebook ho installato Ubuntu 12.04.1 LTS e, come noto, nella schermata principale in alto a sx appare l'icona di home, aprendo la quale si può direttamente avere la situazione delle applicazioni installate, grazie anche alle prime due piccole icone a piè di pagina.
Sul pc fisso invece ho installato Mint nella versione del Prof, ma qui la barra a scomparsa che verticalmente appare sulla sx non ha analoga home perchè apre direttamente la home personale con i miei documenti ecc. Quindi vorrei sapere se c'è un modo per accedere con immediatezza all'elenco della app installate come nella versione tradizionale. Grazie!
Cita messaggio
Grazie da:
In INT basta fare click sul Menù.
Cita messaggio
Grazie da:
Chiedo scusa e Esabatad: INT è la stessa cosa di Ubuntu Mint?, perchè in quest'ultima qual'è l'icona del menu?
Cita messaggio
Grazie da:
Scusa tu, ho scritto INT anziché MINT.
Ubuntu Mint non è proprio corretto (anche se Linux MINT deriva da Ubuntu, ma ha una grafica completamente diversa).

Per l'icona, dovrebbe trovarsi all'estrema sinistra sulla barra (in alto o in basso dipende dalla versione del DE, Cinnamon, MATE eccetera).

Se riesci ad essere più specifico tu, potrei essere più preciso io.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per le precisazioni. Stavo tentando di seguire i suggerimenti, quando si è bloccato tutto: addio disco fisso! Mi attende un bel lavoro e tanta pazienza.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)