Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Accedere come root su mint kde
Lo sò che è sconsigliato accedere da root però voglio fare una prova , ho mint 18 kde e vorrei accedere come utente root in modalità grafica , la password l'ho già cambiata da terminale ed è andato tutto bene (almeno credo) , però quando faccio l'accesso scelgo altro utente e poi digito root e la password non mi fà accedere , ho guardato nelle impostazioni ma non trovo nulla per abilitare l'utente root , dove sbaglio?
Gli ostacoli sono fatti per essere sorpassati  Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Se Mint 18 ha come credo ancora la vecchia versione di sddm come display manager mi sa che non gestisce l'accesso come root.

Inoltre, hai detto che hai cambiato la password, ma la password per l'utente root e l'utente root su Mint come su Ubuntu non è impostata di default, quindi ne devi assegnare una, non cambiare quella che hai, che è del tuo utente e non di root.

Cosa hai fatto tu precisamente per avere la password per root e quindi abilitare l'utente root?

Qual'è il display manager n uso sulla tua versione di mint 18 KDE?
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
non so kde ma su xfce in prferenze accesso, opzioni, abilitare accesso root. dovresti trovare qualche cosa di simile in kde.
magari sarà inutile dirtelo ma accedendo da root, presta molta attenzione a cosa fai.
Cita messaggio
Grazie da:
(04-05-2017,15:04 )tuxino Ha scritto: Se Mint 18 ha come credo ancora la vecchia versione di sddm come display manager mi sa che non gestisce l'accesso come root.

Inoltre, hai detto che hai cambiato la password, ma la password per l'utente root e l'utente root su Mint come su Ubuntu non è impostata di default, quindi ne devi assegnare una, non cambiare quella che hai, che è del tuo utente e non di root.

Cosa hai fatto tu precisamente per avere la password per root e quindi abilitare l'utente root?

Qual'è il display manager n uso sulla tua versione di mint 18 KDE?

La password l'ho cambiata da terminale dando : sudo passwd root , poi ho confermato la password e dalla risposta del terminale è andato tutto bene , su altre versioni l'avevo fatto ed era andato tutto bene ma qui sono bloccato , uso Mint 18 KDE
Cita messaggio
Grazie da:
(04-05-2017,15:04 )dxgiusti Ha scritto: non so kde ma su xfce in prferenze accesso, opzioni, abilitare accesso root. dovresti trovare qualche cosa di simile in kde.
magari sarà inutile dirtelo ma accedendo da root, presta molta attenzione a cosa fai.

Su altre interfacce grafiche l'avevo fatto come hai detto tè , però qui non ci riesco ...
Cita messaggio
Grazie da:
secondo me il problema è della versione di sddm installata, sono su 17.04 e ho abilitato l'utente root, ma non accedo come root, mentre su Manjaro, openSUSE non ho problemi.
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
provato anche su 17.10 stessa storia
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Allora è proprio la versione così , grazie lo stesso Smile
Cita messaggio
Grazie da:
ho provato adesso ad installare un altro display manager e non ho problemi, nei repo ho trovato xdm e l'ho installato, perchè a differenza di lightdm o gdm3 non si tira dietro nessun pacchetto aggiuntivo, è un po spartano in confronto a sddm , ma inserito nome utente root e poi relativa password accedo alla sessione root
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
(04-05-2017,19:11 )tuxino Ha scritto: ho provato adesso ad installare un altro display manager e non ho problemi, nei repo ho trovato xdm e l'ho installato, perchè a differenza di lightdm o gdm3 non si tira dietro nessun pacchetto aggiuntivo, è un po spartano in confronto a sddm , ma inserito nome utente root e poi relativa password accedo alla sessione root

Per il momenti ti ringrazio , proverò anche quello Smile
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)