Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Accesso internet Fat Client Edubuntu LTSP
E' il mio primo accesso al forum. Un saluto a tutti e vengo velocemente al problema che spero possiate aiutarmi a risolvere.

Ho installato a scuola edubuntu 14,04 LTSP e, disponendo di rete 100 Mbit (non Gb) ho rilevato grossi problemi di lentezza e mancato accesso dei thin client dovuto a congestione della rete.
Ho creato quindi un'immagine FAT, con desktop xubuntu, installato chromium da chroot e libreoffice in italiano e i problemi di velocità delle macchine (pur se vecchie) sono stati risolti.
Mi accorgo però che i Client FAT non hanno accesso ad internet. Cercando su google non sono riuscito a trovare una risposta chiara. Mi basterebbe anche sapere, con certezza, su quale file di configurazione dover operare poi, credo che smanettando un po' potrei anche riuscire a reindirizzare l'accesso internet sulla seconda scheda del server. Il fatto è che proprio non ho idea dove andare ad editare questa configurazione.
Tutto è installato in un server rack Dell PowerEdge 1950 con 2 schede di rete. 192.168.1.x per l'accesso a internet e 192.168.0.x per la rete server-client.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)