Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable - Line: 864 - File: showthread.php PHP 7.3.12 (Linux)
File Line Function
/showthread.php 864 errorHandler->error

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Accesso via FTP
Cari tutti,
ho la tipica domanda della serie: quello che avresti voluto sapere ma che non hai mai osato chiedere.
Mi rivolgo soprattutto a chi ha un dominio internet, del tipo: mionome.it oppure mionegozio.com
Ne ho uno, e per i trasferimenti dei file uso Filezilla.
Il mio ISP, non so per quale ragione precisa, non mi permette di cambiare la password di accesso (non è un sospetto, è una cosa che mi hanno detto loro, e che sta nel contratto).
Vorrei dare accesso a un'altra persona, ma non vorrei che potesse vedere tutta la struttura delle cartelle e dunque non vorrei che potesse vedere quel che c'è dentro.
Come potrei fare, sebbene dandogli la password "non cambiabile", ad assegnare al mio amico una sola cartella?
Il dominio è di secondo livello, quindi non posso creare alias né sottodomini. Sarebbe ugualmente possibile?
Se sì, come potrei fare (se possibile) creare una password che fa accedere soltanto a una cartella? Il semplice Filezilla ha per caso opzioni di quel tipo?
Il mio amico dovrebbe accedere direttamente col browser, con un indirizzo del tipo:
Codice:
ftp://1111111%111nomeisp.it@ftp.miodominio.com/miodominio.com/public/nomeCartella
Ho provato col browser e, a quel punto, compare la richiesta di password (quella non cambiabile). Inutile dire che, dopo la password vedo, ovviamente, tutto l'albero.
Massima
Maggiore diventa il numero delle cose che apprendo, e più posso vedere con limpidezza l'infinità delle cose che ignoro.
~~~~~~~~

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.
Il Sommo
Cita messaggio
Grazie da:

Messaggi in questa discussione
Accesso via FTP - da Axum - 11-05-2017,15:23
RE: Accesso via FTP - da Blackstar - 11-05-2017,15:57
RE: Accesso via FTP - da BAT - 11-05-2017,16:21
RE: Accesso via FTP - da Axum - 11-05-2017,16:30
RE: Accesso via FTP - da Blackstar - 11-05-2017,17:14
RE: Accesso via FTP - da Axum - 11-05-2017,16:47

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: