Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Acer 1652 e WIFI assente
Salve ho un problema con il mio datato Acer 1652ZWI  dove è installato LinuXP lite, funziona alla grande, ma c'è un ma, con internet via cavo no problem, ma in wireless
proprio non ne vuol sapere.
Ho cercato in più siti la risposta e pare che ci sia un pacchetto "acerhk" da installare,ma non sono riuscito a capire dove trovarlo.
Chiedo un help agli esperti .
Grazie  GiancarloA
Cita messaggio
Grazie da:
Posta il risultato da terminale di

lspci -nnk | grep -iA2 net

Cita messaggio
Grazie da:
se ti può essere d'aiuto ho appena aggiornato un Acer Aspireone AO751H come suggeritomi da @esabatad
simile al tuo e con stesso problema ,
installando PCLinuxOS
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...x-a-32-bit
ho risolto tutto
Cita messaggio
Grazie da:
se non ricordo male quel modello ha un interruttore hardware sul bordo anteriore vicino alle prese del microfono e delle cuffie: non è che sia su off ?
Cita messaggio
Grazie da:
lspci -nnk | grep -iA2 net | grep -iA2 net

lspci -nnk : comando non trovato
jeancarlo@jeancarlo-Aspire-1650Z: -$
Cita messaggio
Grazie da:
(24-04-2015,17:35 )pandone59 Ha scritto: se non ricordo male quel modello ha un interruttore hardware sul bordo anteriore vicino alle prese del microfono e delle cuffie: non è che sia su off ?

Il led entra in funzione, inizia la ricerca , poi si disattiva perchè non trova il WIFI
Cita messaggio
Grazie da:
Riprova ,copia incolla nel terminale (grep -iA2 net una sola volta)
Codice:
Ora se dici che il led della wireless è acceso,non ci dovrebbe essere bisogno del modulo acerhk,in quanto pare serviva in caso contrario proprio per far attivare la scheda qualora fosse disabilitata,in più
non viene menzionato da scaricare dai tempi di lucid e non presente nelle versioni successive.
Da terminale possiamo provare anche a ricaricare i driver che dovrebbe usare,quindi vedi dando prima

Codice:
sudo modprobe -r ipw2200
Poi

Codice:
sudo modprope ipw2200

Cita messaggio
Grazie da:
(24-04-2015,18:39 )brunik Ha scritto: Da terminale possiamo provare anche a ricaricare i driver che dovrebbe usare,quindi vedi dando prima

Codice:
sudo modprobe -r ipw2200
Poi

Codice:
sudo modprope ipw2200

jeancarlo@jeancarlo-Aspire-1650Z:~$ sudo modprobe -r ipw2200
sudo: impossibile risolvere l'host jeancarlo-Aspire-1650Z

ogni tanto mi da questa risposta
Cita messaggio
Grazie da:
Non ci dici se hai riprovato a dare nel terminale
Codice:
Servirebbe per farci sapere modello scheda wireless e quale driver sta utilizzando per la connessione

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)