Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Acquisto nuova tv e video registrazione
Avevo già richiesto aiuto al forum per registrare dalla tv; ora dovrei acquistare un nuova televisore e mi trovo in imbarazzo, poiché ho l'impressione che il settore si trovi in una fase di profonda trasformazione; per questo una scelta risulta difficile. Mi spiego meglio:
  1. La tv a tre dimensioni ha subito un arresto, per lo meno nelle vendite, e non si sa se ripartirà;
  2. l'interazione tv-pc pare a buon punto, con la possibilità di collegamento della tv via wifi, ma non capisco bene quale poi ne sia l'utilizzo effettivo: se devo digitare su un telecomando, questo per me è una forte limitazione nell'uso dei contenuti multimediali;
  3. pensavo che fare la registrazione sui nuovi modelli fosse ormai una cosa semplicissima, utilizzando le chiavette usb, ma in realtà i costi delle tv che possono fare questo sono alquanto elevati;
  4. se registro su usb ho sempre bisogno di un lettore di dvd e/o blu ray;
  5. non mi è ben chiaro l'uso dei registratori digitali di oggi; spesso vengono venduti semplici hard disk, che possono essere utilizzati solo su tv predisposte.
Pertanto mi trovo in forte imbarazzo nella scelta del modello e non so se sia il caso di rimandare l'acquisto.
Qualcuno più esperto di me mi può dare una dritta?
Huh  e  At
Cita messaggio
Grazie da:
1. il 3D non è mai decollato; le future generazioni di TV 8K e oltre avranno una risoluzione così elevate che l'effetto 3D sarà visibile sui pannelli di grossa dimensione semplicemente grazie a risoluzioni mostruose
2. sono le smart TV; si collegano in wifi al modem-router e possono accedere a Internet, sia con un browser integrato che attraverso app preconfezionate (Netflix, Youtube ecc); da telecomando effettivamente è scomodo io ho questa tastiera
https://zerozerocent.blogspot.it/2017/02/logitech-wireless-touch-keyboard-k400-plus-tastiera-smart-tv-mini-pc.html
funziona benissimo, ha un touchpad laterale.
3. si può registrare anche su HDD USB, tuttavia occhio che il file in output spesso (anche se non sempre) è cifrato ed è riproducibile solo dalla TV che l'ha registrato...
4. non hai bisogno di lettore DVD/Bluray, i contenuti vengono riprodoti direttamente dal dispositivo USB tramite i player integrati nelle TV
5. acquisto che non farei: meglio il PC e poi trasferire file su USB da collegare alla TV
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(25-10-2017,10:42 )nonno Pietro Ha scritto: [*]pensavo che fare la registrazione sui nuovi modelli fosse ormai una cosa semplicissima, utilizzando le chiavette usb, ma in realtà i costi delle tv che possono fare questo sono alquanto elevati;
non mi risulta, ho un televisore 22" da 120 euro che registra su chiavetta e riproduce anche, l'unico problema è che si può registrare soltanto il canale visualizzato, per registrare A vedendo B occorre un doppio sintonizzatore, ma ormai costano poco.
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno e grazie per le risposte.
@BAT
1. Ne prendo atto
2. Sapevo già delle smart tv e del collegamento wifi (che non tutte hanno). Quello che mi premeva capire è l'uso effettivo che ne posso fare, perché l'unica cosa che vedo utile per me è quella di fare guardare i filmati di youtube ai nipotini, che per ora li guardano sul mio desktop. Interessante il fatto che posso interagire con la tv tramite una normale tastiera.
3. Come ho detto, avevo già letto della possibilità di registrare su pennetta usb, ma il venditore a cui mi ero rivolto mi aveva detto che la differenza di costo per questa opzione era elevata.
4. Anche il mio attuale registratore (su HD e DVD) restituisce dei file cifrati, ma lo stesso registratore me li decripta e restituisce in file DVD a mia richiesta; ma io mi riferivo a dvd e blu ray che già possiedo in gran quantità.
5. Si, avevo pensato a questo, ma è tanto comodo schiacciare un tasto "Rec" mentre stai vedendo un programma che ti interessa!
@patel
Mi dai un interessante input: fino ad ora avevo visto solo televisori costosi con quella possibilità; guarderò meglio.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)