Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Acquisto videoregistratore
Buon pomeriggio a tutti
Undecided E ci risono: ogni qual volta debbo comprare un'apparecchiatura elettronica entro in crisi e non so come districarmi fra le miriade di offerte che osservo. In sintesi debbo cambiare il mio vecchio videoregistratore, munito di hd e lettore di dvd, che ha due difetti:
-non mi legge i blue-ray
-non legge i formati .mp4
Le mie esigenze:
- leggere il maggior numero possibile di formati video
-leggere i blue-ray
-hd interno
-usb in lettura e scrittura
-leggere e masterizzare dvd
Per il resto non ne capisco molto e vorrei un solido aiuto
P.S. Ho letto in questa sezione che il digitale terrestre cambierà in DVB-T2; non so bene cosa significa, ma la cosa tocca anche i videoregistratori?
Come sempre  Huh  e  At
Cita messaggio
Grazie da:
Il nuovo standard DVB-T2 :
http://www.eurosat-online.it/decoder-un-...e-h-265-2/
non si di preciso quando entrerà in vigore ( è stato rimandato più volte ), comunque da quest'anno per legge ne dovranno essere dotati tutti i televisori, salvo rimanenze.
Eventualmente ci sarà la possibilità di acquistare un decoder separato.

Quello che stai cercando è un apparato già obsoleto e a quanto mi ricordo spesso producono files in formato semi-proprietario che occorre convertire o che non è leggibile al di fuori della macchina specifica.
La questione dei DVD e Blue rays è diversa, le memorie ottiche sono obsolete da diversi anni tant'è che molti computer non li hanno più nemmeno in dotazione, l'unica questione per cui rimangono sul mercato è che i produttori hanno implementato delle protezioni anticopia in hardware e in software per impedirne la conversione/visione su altri apparecchi.

Un Media Center sarebbe più consono alla faccenda e poi un lettore separato per i CD/DVD/blue Rays, se necessario.
Oppure a seconda delle caratteristiche della tua TV, un apparecchio con PVR e possibilità di leggere vari formati audio/video e prese USB al quale attaccare un HD esterno.
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno e grazie della risposta.
Ho tentato di leggere con attenzione il link che mi segnali, ma l'unica cosa che penso di avere capito è che sarà adottato (non si sa quando) un nuovo protocollo di trasmissione. Non ho ben compreso neppure quello che mi dici circa il mio acquisto. Io pensavo semplicemente di sostituire il mio attuale videoregistratore con uno più moderno, che mi consentisse di leggere i .mp4 e i blue-ray. Tu mi dici:
Citazione:Un Media Center sarebbe più consono alla faccenda e poi un lettore separato per i CD/DVD/blue Rays, se necessario.
Beh, quello che cerco è la un lettore/registratore, per il resto non so neppure bene cosa intendi per Media Center ed a cosa mi può servire.
Cari saluti
P.S. Ecco, quello che forse potrebbe fare al caso mio https://www.amazon.it/Panasonic-DMR-BCT7...+Hard+Disk , anche se mi sembra un pò troppo caro. Ma ti prego di darmi ulteriori ragguagli sul Media Center
Cita messaggio
Grazie da:
un Media Center è qualcosa tipo questo http://www.megalab.it/8447/abbelliamo-i-...a-soli-140
Cita messaggio
Grazie da:
Il DVB-T2 sarà adottato come standard al posto del precedente.
Il decoder compatibile serve per la visione, altrimenti non sarà più possibile guardare la televisione, perché tutti i canali trasmetteranno con il nuovo standard. Solo per motivi di compatibilità durante la transizione i decoder DVB-T2 avranno anche il DVB originale, almeno sinché non ne verrà decisa l'eliminazione.

Il Media Center è un apparecchio attaccato alla televisione che come mostra l'esempio di maxbigsi sostituisce/riunisce tutti gli apparecchi che una volta si dovevano comprare per ottenere lo stesso risultato. Gli ultimi hanno un SO android in cui si può installare un player ( XMBC che in realtà in passato era anche un SO linux a se stante e a quanto so alcuni Media Player hanno solo XBMC ) in grado di leggere quasi tutti i formati audio/video in circolazione.
Nei CD-DVD/Blue rays in cui non c'è la protezione, con un convertitore li puoi trasformare in un formato da riversare su un HD USB esterno e il Media Center lo decodifica, per poi essere visto sul tuo televisore.
Cita messaggio
Grazie da:
il rischio è che per utilizzarlo dovrai fare un corso fulltime di una settimana Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie patel,
in realtà io vorrei semplicemente sostituire il mio vecchio video registratore con uno più nuovo per leggere, appunto, anche blue-ray e .mp4. Ho visto che è praticamente solo la Panasonic che fa apparecchiature di questo genere ad un prezzo più che doppio rispetto ai normali video registratori ed ho letto di molti utenti che si lamentano di mancanza di istruzioni in Italiano e di scarsa assistenza; pertanto sono ancora in mezzo al guado
Buona giornata a tutti
Cita messaggio
Grazie da:
Quando è arrivato il digitale terrestre ho preso un registratore con lettore dvd capace di registrare su penna usb, è talmente complicato che mi è passata la voglia di registrare, quindi lo uso poco e quando mi serve non ricordo più come si usa
Cita messaggio
Grazie da:
Il mio attuale registratore legge le usb, ma non vi registra. La complicazione a cui accenni vale, purtroppo, per qualunque apparecchiatura elettronica. La maggior parte degli utenti, me compreso, utilizza videocamere, videoregistratori ed anche pc ad una minima parte delle loro potenzialità. Io, per regola, mi concentro sulle poche funzioni degli apparecchi di uso più frequente da parte mia e tralascio le altre, che vado a studiare solo quando sopravviene qualche necessità.
Cari saluti
Cita messaggio
Grazie da:
Bene, dopo avere cercato sul web, scoprendo che praticamente c'era solo un carissimo Panasonic adatto al mio bisogno, ma con tante complicazioni di uso. mi sono recato ad un grande magazzino, ho chiesto ad un addetto ed ho ricevuto una risposta che mi ha lasciato perplesso: le grandi case non producono più videoregistratori. Questo può significare o che a nessuno interessa più questo prodotto o che gli standard delle tv stanno cambiando totalmente. Propendo per questa seconda ipotesi, per cui è forse meglio che aspetti tempi migliori
Una buona serata a tutti
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)