Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
AdBlock su alcuni siti viene aggirato dagli script
Ciao a tutti,
io da anni uso adblock con soddisfazione ma ultimamente un sacco di siti hanno implementato delle features che rilevano
l'installazione di adblock sul browser e non permettono di visitare il sito.

C'e un modo per aggirare questo controllo e tenersi alla larga dalla pubblicita'?

Io speravo che da qualche parte si potesse inserire a mano,
magari nel firewall del sistema , un elenco di indirizzi bloccati,
ma non riesco a farlo.

Voi conoscete qualche soluzione ?

Grazie in anticipo, ciao!
Xubuntu 14.04
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
magari senza pubblicità quesi siti non esisterebbero neppure...
Comunque rispondendo alla tua domanda, se lo script è fatto bene non si aggira.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da: wfrcrd , wfrcrd
il titolo di questa discussione è errato:
AdBlock non è inefficace, invece funziona benissimo ed è il motivo per cui inseriscono gli script.

Per ora è possibile rimediare in questo modo:
in genere gli script vengono caricati dopo la visualizzazione della pagina
questo fatta ti lascia un mezzo secondo di margine per bloccare il caricamento della pagina stessa premendo il pulsante (in genere ha la forma di una X) che blocca ila caricamento della pagina (con un po' di fortuna in questo modo si blocca a mano il caricamento dello script);

lo ripeto con altre parole:
mentre carichi una pagina web a fianco della barra degli indirizzi dovresti vedere un pulsantino a forma di X (indica che la pagina è in caricamento)
appena stai visualizzando la pagina e prima che appaia il famoso pop-up devi premere il pulsantino, il caricamento si blocca e lo script non entra in azione.

E' un rimedio alla buona, non funziona sempre (per es. su connessioni velocissime potresti non fare in tempo a premere il pulsante)
inoltre se chi programma il sito fa in modo di caricare lo script prima del resto dell'HTNL della pagina questo metodo non funziona.

Alla peggio disabiliti AdBlock momentaneamente, ti leggi il contenuto che ti interessa, poi lo riattivi. Non mi pare un gran danno.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Si grazie , ora cambio il titolo, non c'e problema.

Se lo disabilito purtroppo sono bersaglio di N finestre a raffica che si aprono spesso con l'audio attivato molto alto.

Un livello di pubblicita' e' accettabile, ma altri per me no.

Mi piacerebbe per curiosita' capire meglio come funzionano gli script , comunque grazie.
Xubuntu 14.04
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Smile 
esiste anche un addon apposito per firefox e sembra funzionare.  QUI
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da: wfrcrd
Opinione personale:
meglio una cosa come NoScript: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/noscript/

Richiede un po' di tempo all'inizio per abilitare gli script sui siti si cui ti fidi, ma poi funzione a meraviglia.
Le pubblicità invasive vengono comunque bloccate ma allo stesso visualizzi le pubblicità normali e quindi sostieni i siti che ti interessano.

(In più navigi com maggiore sicurezza...)
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie !
quando usavo firefox avevo installato noscript, ora uso Opera col quale mi trovo meglio , firefox mi sembra diventato molto pesante.

Cerchero' se esiste qualcosa del genere anche per opera, pero' noscript mi ha bloccato due volte l'account della banca.. e non scherzo .
Xubuntu 14.04
Cita messaggio
Grazie da:
Per Opera esiste anche Adguard, magari non ha le stesse limitazioni che ha adblock.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Infatti ho messo su proprio quello, sembra piu' leggero ma non so se risolve il problema, grazie!
Xubuntu 14.04
Cita messaggio
Grazie da:
Per risolvere il problema basta un singolo add-on. Scaricati uBlock Origin https://addons.opera.com/en/extensions/details/ublock/ questo lo devi mettere al posto degli altri plugin che fanno la stessa cosa. Ti blocca le pubblicità e gli script invadenti esattamente come fa AdBlock.
Una volta installato vai nelle sue impostazioni e scegli la scheda "3rd-party filters".
Flagghi la voce "Anti-adblock Killer | Reek", riavvi il browser (ma forse il riavvio non è necessario) e vai alla grande.

Ciao.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)