Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Adattatore wifi usb 3 Anewkodi (Realtek)
La chiavetta in questione è "Anewokodi" usb 3.0  adapter wireless.Inutile dire che l'installazione con win 10 è andata a buon fine ora bisognerebbe riuscire a farla andare anche qui.Dal cd non riesco a far partire il file .sh perchè non ha la proprietà di eseguibile allora ho copiato l'intera cartella in Home spuntato come eseguibile e lanciato l'installazione solo che mi ritorna un errore e non funziona.
Anche questa chiavetta all'inserimento nella porta usb non viene riconosciuta.
Allego il resoconto dell'installazione.

per essere più esatti

ANEWKODI Adattatore WiFi USB 1200 Mbit/s Dual Band (5.8G/866Mbps + 2.4 G/300Mbps) 5dBi Antenna Chiavetta Wifi, USB 3.0, Wireless Dongle Wifi per Desktop/PC/Laptop Windows 10/8.1/8/7/Vista MAC OS [ 2018 Versione aggiornata]

e a questo indirizzo si trova tutto l'ambaradan per i vari S.O.
https://goo.gl/ReLiHr.

Ho provato anche una procedura con ndiswrapper ma alla fine ritorna che non trova l'interfaccia ecc ecc,io penso sia dovuto al fatto che quando inserisco la chiavetta usb il sistema non la vede,allora ho provato il comando lsusb e con mia sorpresa viene indicata inserita in una porta usb.

Codice:
Bus 003 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub
Bus 007 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 006 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 002 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub
Bus 005 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 001 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub
Bus 004 Device 003: ID 046d:c069 Logitech, Inc. M-U0007 [Corded Mouse M500]
Bus 004 Device 002: ID 045e:00dd Microsoft Corp. Comfort Curve Keyboard 2000 V1.0
Bus 004 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 009 Device 001: ID 1d6b:0003 Linux Foundation 3.0 root hub
Bus 008 Device 006: ID 04e8:6863 Samsung Electronics Co., Ltd GT-I9500 [Galaxy S4] / GT-I9250 [Galaxy Nexus] (network tethering)
Bus 008 Device 003: ID 0bda:b812 Realtek Semiconductor Corp.
Bus 008 Device 002: ID 2109:3431 VIA Labs, Inc. Hub
Bus 008 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub
Ora se in questo modo viene rilevata com'è che il sistema non me la vede?
Se avete qualche idea...
Buona serata a tutti
Cita messaggio
Grazie da:
Dimenticavo di dire che oggi ho masterizzato in un dvd i file di configurazione con il file .sh eseguibile,questo perchè ho pensato che magari da dvd funzionasse,ho anche scompattato i file compressi,infatti sembra essere andato meglio...per un attimo ho creduto di avercela fatta solo c'è il solito errore finale.
allego file di log

Allegati
.txt   newlog.txt (Dimensione: 52,67 KB / Download: 3)
Cita messaggio
Grazie da:
ho provato anche la procedura da terminale con ndiswrapper e va tutto bene tranne l'ultimo comando

Codice:
[root@localhost mar]# modprobe ndiswrapper
FATAL: Module ndiswrapper not found.
come si può rimediare?
Cita messaggio
Grazie da:
Prova ad installare da synaptic il pacchetto dkms-r8168 sono i driver realtek per i nuovi dispositivi

ndiswrapper  
dkms-ndiswrapper
questi dovresti averli gia installati suggeriti da dxgiusti il altra discussione.
poi rifai la procedura
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity - Kali Linux Mate64
Cita messaggio
Grazie da:
come fa ad installarli se non ha la connessione internet?
Cita messaggio
Grazie da:
Lo deve fare con cavo ethernet quello è chiaro.
Io non farei delle prove se non avessi una connesione sicura di partenza.Vediamo cosa dice.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity - Kali Linux Mate64
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per le risposte! mi collego col telefonino al pc e riesco ad accedere ad internet oppure mi collego tramite windows 10 con questa chiavetta,perchè l'installazione con win 10 è perfetta e prende il segnale che è un piacere! è solo con linux che ho problemi.
Ad es. adesso sono collegato con win 10 e questa chiavetta!
Grazie d-Barto installerò dkms-r8168 il resto è già installato.
Certo sarebbe bello capire il significato di quei errori che saltano fuori dall'installazione dedicata per linux,come potete vedere nei link c'è parecchia documentazione che però per me è arabo puro!
Per il momento grazie per il tempo che riuscite a dedicarmi,buona giornata a tutti.
Cita messaggio
Grazie da:
Installato il dkms indicato da barto ma non cambia niente.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho dato una occhiata al file install.sh e non può funzionare su pclos, dato che utilizza sudo. Puoi provare ad editarlo e togliere il riferimentoa 'sudo su -c' e lanciarlo come root.

Altrimenti puoi eseguire le istruzioni passo-passo che ti vengono date nel file Quick_start_guide_for_driver_compilation_and_installation.pdf che si trova nella sotto-cartella Driver/linux/document nello zip che hai messo su dropbox (che poi sono esattamente le stesse che vengono eseguite dallo script).

Ciao, Mauro
CPU: Intel Core i7-5820K (Haswell rev.2)
nVidia GeForce GTX 750 (drv 390.87),  16GB DDR4 RAM
‎Intel C610/X99 HD Audio Controller
Intel I210 Gigabit Network Connection
Supermicro C7X99-OCE MBoard
KDE Plasma:5.14.3 Frameworks:5.52.0 Apps:18.08.3
X.org:1.19.6 Qt:4.8.7/5.11.2
Kernel 4.18.18-pclos1
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie fotostep editerò il file e togliere sudo con su però io ho aperto il terminale come amministratore e nell'installazione mi chiede la password due volte, boh! Farò questa prova poi vi dirò.
Ciao e buona domenica a tutti
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)