Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Adattatore wireless per Raspberry
Buongiorno,

spero che mi possiate aiutare per un problema di wifi su raspberry, perché avevo visto un thread simile sul forum1.

Ho il seguente adattatore wifi con antenna, solo che è a 300Mbps:

http://www.banggood.com/150M-USB-Wifi-Ad...mds=search

l'ho collegato al RPI e non si configura e non si connette.

Il precedente adattatore senza antenna si configura e si connette.

Poiché non sono un neofita di Linux, vi chiedo cosa devo fare per attivarlo.

Sul CD allegato ci sono dei driver, ma non so se sono buoni e ne come attivarli, inoltre dal sito che vi ho linkato ho trovato altri driver.

Li volevo allegare ma gli zip/rar il forum non li accetta.

Spero nel vs. aiuto.
Cita messaggio
Grazie da:
che applicazione usi per gestire/configurare il wifi?
personalmente uso wicd-curses e non ho mai avuto problemi:
http://www.raspyfi.com/wi-fi-on-raspberr...ple-guide/
l'adattatore viene visto/riconosciuto se da terminale dai
Codice:
lsusb
se hai un cd con dei driver per windows esisteva (non so se presente nei repo del raspberry) un'applicazione chiamata "ndiswrapper" che serviva per importare i suddetti driver in linux. prova a controllare se disponibile.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Come ho detto sul CD allegato ci sono dei driver per linux, ma non so se sono buoni e ne come attivarli, inoltre dal sito che vi ho linkato ho trovato altri driver sempre per linux.

Li volevo allegare per farveli vedere e capire se sono utilizzabili, ma gli zip/rar il forum non li accetta, c'è un altro modo per allegarli?

Per la verifica con lsusb lo farò domani e ti farò sapere come e se viene visto.

Ciao
Cita messaggio
Grazie da: