SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Agenzia delle Dogane
al bisogno, Devil, sono a disposizione Cool .
Guarda, mi hai toccato sul vivo per quanto riguarda la "tassazione" e concordo con Berto quando dice " in nome del fisco e del SS. Stato Sociale che non c'è, distrugge l'economia sana....."
Sono OT ma oggi mi è arrivato il bollettino per pagare il CANONE RADIO dell'agenzia. Pago la Siae 130 euro all'anno per 2 casse ed una radio, e da domani, 25 euro di canone....mai saputo di dover pagare il canone radio.... Scherzo
Non sanno più dove e su cosa attaccarsi....e non è finita qui. Spara Spara Spara
Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte

Cita messaggio
Grazie da:
Sulla siae non ci sono più parole... Forse gia conoscete questa storia
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/...bimbi.html
Cita messaggio
Grazie da:
@thelory: grazie per la disponibilità; pagherei le dovute tasse per poter viaggiare in lungo ed in largo e aumenterei il tuo guadagno.
Ovvio che si debbano pagre le tasse; ma quando son troppe perchè servono a gonfiare il "fine rapporto di lavoro" o certi stipendi e pensioni......
Mi chiedo: ma quali responsabilità hanno per giustificare tali introiti o chiamateli come volete.
Presidente di........direttore generale di.........amministartore delegato di.......
Sulla SIAE poi.........
Fermiamoci, altrimenti veniamo bannati tutti quanti
Mi arrendo Mi arrendo Mi arrendo Mi arrendo Mi arrendo
Cita messaggio
Grazie da:
Tutti abbiamo da lamentarci sulle tasse, ma sfogarci qui di sicuro non servirà a ridurle.
Cita messaggio
Grazie da:
Neanche star qui a sopportare servirà a qualcosa di utile.
Faccio mio il suggerimento di Devil.
(07-10-2015,20:41 )devil Ha scritto: Fermiamoci, altrimenti veniamo bannati tutti quanti
Mi arrendo Mi arrendo Mi arrendo Mi arrendo Mi arrendo
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
Aggiornamento:
Ricevuto il pacco contenente dei cioccolatini (torroncini), delle penne usate e qualc'una non.
In definitiva ho pagato € 12, di cui 6 per lo sdoganamento e 6 per l'imposta IVA del 10% su imponibile di circa 62€ dichiarato dal mittente.
Mi auguro soltanto che stavolta non si siano fregati nulla.
Cita messaggio
Grazie da:
mi fai venire in mente una vicenda. una mia amica ha un figlio che per uno stage universitario è andato ad hongkong, in ambasciata. Si è trovato la fidanzatina cinese che ha inviato un regalo alla mamma di lui, la mia amica. era un centrino ricamato che nei negozi cinesi in italia porti lo porti a casa per pochi euro. ha fatto il tuo stesso iter e ne ha spesi molti più per sdoganarlo quando lo ha ricevuto. mi ha fatto morire dal ridere quando lo raccontava, primo perchè non era felice che il figliolo si sia "intrigato" con una del luogo e secondo perchè il dono non l'ha proprio "gradito"....ora il ragazzo non è più insieme alla cinese ma è in Brasile...e la mamma è di nuovo preoccupata Cool
devo dire che la mia amica ha una grande comicità, e fa ridere quando racconta del figliol prodigo, ma poi la mamma è sempre la mamma e ci ride sopra pure lei.
Fai un sorriso e non pensarci più, purtoppo va così la burocrazia.

Cita messaggio
Grazie da:
Chissà se la tua amica sarebbe contenta di ricevere un grazioso copricapo carioca.
Certo che se il centrino lo avesse donato il figlio, allora la mammina..................!!!!
Il sorriso lo faccio sì; e dire che anni or sono ugualmente e sempre i pacchi dall'estero mi venivo aperti per l'ispezione doganale.
Purtroppo non dovrebbe essere così' ovvio che la burocrazia va così, e lo dico aldilà del mio caso.
Della serie per recuperare un centesimo la macchina dello stato ne spende tanti di più e non recupera nè il centesimo nè le spese??????
Lo zelo eccessivo nuoce a 360°!!!!!
Cita messaggio
Grazie da:
esattamente..... Spara

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: