Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornamenti automatici
#1
Ciao a Tutti,
dopo aver avviato il sw x gli aggiornamente del sistema ne noto 1 che non mi interessa. Come faccio a deselezionarlo in modo PERMANENTE? su windows c'è 1 opzione in cui ci vai sopra e mi pare dica "non mostrare + questo aggiornamento". E su Ubuntu?
Grazie
Giovanni
Cita messaggio
Grazie da:
#2
Se è un'applicazione fuori da repository ufficiali in cui hai aggiunto tu manualmente i ppa è sufficiente che disabiliti il ppa da Synaptic, se invece è nei repo ufficilai di ubuntu sempre da Synaptic blocchi la versione che usi attualmente, se non sai come procedere, chiedi pure che ti dettagliamo in proposito.
Cita messaggio
Grazie da:
#3
è un'applicazione che ho aggiunto io. Se però blocco PPA mi bloccherà tutti i possibili futuri aggiornamenti, giusto? e non vorrei farlo.
Cita messaggio
Grazie da:
#4
da gestore pacchetti, cerca il pacchetto, lo selezioni e nel menu cerca blocca pacchetto, o qualcosa del genere, ora sono da mobile e non posso verificare.

quando ci saranno altri aggiornenti te lo dovrebbe segnalare il gestore aggionamenti e se li vuoi fare sblocchi il pacchetto da gestore pacchetti e rilanci gestore aggiornamenti.
Cita messaggio
Grazie da:
#5
tuxino ha ragione, puoi Installare il software Synaptic, un ottimo gestore pacchietti. Cerchi il nome del tuo pacchetto, ci clicchi sopra col tasto destro e selezioni l'opzione per bloccare l'aggiornamento. Alternativamente, dalle impostazioni di sistema, disabiliti il PPA esterno da cui arrivano gli aggiornamenti.

In entrambi i casi, ti basterà controllare da Synaptic e/o dal sito del PPA per apprendere la notizia di un eventuale ulteriore aggiornamento di tuoi interesse. Allora sblocchi il pacchetto da synaptic, oppure riattivi il PPA dalla impostazioni di sistema, e vedrai che un il mitico apt-get update il tuo aggiornamento ti verrà correttamente segnalato.
Cita messaggio
Grazie da:
#6
Non ho capito cosa vuol dire "ti basterà controllare da Synaptic e/o dal sito del PPA per apprendere la notizia di un eventuale ulteriore aggiornamento di tuoi interesse"
Cioè se blocco l'aggiornamento e poi apre synapctic mi dice qualche cosa? cos'è il sito del PPA?
Grazie
Giovanni
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)