Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornamenti automatici
Ciao a Tutti,
dopo aver avviato il sw x gli aggiornamente del sistema ne noto 1 che non mi interessa. Come faccio a deselezionarlo in modo PERMANENTE? su windows c'è 1 opzione in cui ci vai sopra e mi pare dica "non mostrare + questo aggiornamento". E su Ubuntu?
Grazie
Giovanni
Cita messaggio
Grazie da:
Se è un'applicazione fuori da repository ufficiali in cui hai aggiunto tu manualmente i ppa è sufficiente che disabiliti il ppa da Synaptic, se invece è nei repo ufficilai di ubuntu sempre da Synaptic blocchi la versione che usi attualmente, se non sai come procedere, chiedi pure che ti dettagliamo in proposito.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
è un'applicazione che ho aggiunto io. Se però blocco PPA mi bloccherà tutti i possibili futuri aggiornamenti, giusto? e non vorrei farlo.
Cita messaggio
Grazie da:
da gestore pacchetti, cerca il pacchetto, lo selezioni e nel menu cerca blocca pacchetto, o qualcosa del genere, ora sono da mobile e non posso verificare.

quando ci saranno altri aggiornenti te lo dovrebbe segnalare il gestore aggionamenti e se li vuoi fare sblocchi il pacchetto da gestore pacchetti e rilanci gestore aggiornamenti.
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
tuxino ha ragione, puoi Installare il software Synaptic, un ottimo gestore pacchietti. Cerchi il nome del tuo pacchetto, ci clicchi sopra col tasto destro e selezioni l'opzione per bloccare l'aggiornamento. Alternativamente, dalle impostazioni di sistema, disabiliti il PPA esterno da cui arrivano gli aggiornamenti.

In entrambi i casi, ti basterà controllare da Synaptic e/o dal sito del PPA per apprendere la notizia di un eventuale ulteriore aggiornamento di tuoi interesse. Allora sblocchi il pacchetto da synaptic, oppure riattivi il PPA dalla impostazioni di sistema, e vedrai che un il mitico apt-get update il tuo aggiornamento ti verrà correttamente segnalato.
Cita messaggio
Grazie da:
Non ho capito cosa vuol dire "ti basterà controllare da Synaptic e/o dal sito del PPA per apprendere la notizia di un eventuale ulteriore aggiornamento di tuoi interesse"
Cioè se blocco l'aggiornamento e poi apre synapctic mi dice qualche cosa? cos'è il sito del PPA?
Grazie
Giovanni
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)