Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornamento 16.04
Buonasera a tutti .
Un paio di settimane fa ho aggiornato alla versione 16.04 dalla 14.04 Plus remix . Fino a due giorni fa tutto bene , ieri sera invece non trovo più sulla barra dei comandi , per farmi capire dove c'è anche il comando di spegnimento del PC , il tastino a lineette dei programmi . Va bene , ho pensato fosse una cosa temporanea , stasera invece mi è sparita tutta la barra e la barra laterale dei launcher . Praticamente quando accendo il PC non ho più il tasto dello spegnimento , cosa che potrei fare da terminale se ne fossi capace , ma neppure la barra dei launcher .
Avreste qualche dritta per favore ?
Grazie mille .
Cita messaggio
Grazie da:
Vedo ora che era sconsigliato l'aggiornamento da plus remix 14.04 a 16.04 .
Bene , sono contento . Così imparo .
Cita messaggio
Grazie da:
hai provato la sessione ospite?
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Non capisco di che parli , scusami .
Cita messaggio
Grazie da:
se non hai abilitato l'accesso automatico , e metti la password per accedere, oltre al tuo utente, dovresti avere anche la sessione "ospite" clicca su quella e accedi
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Non devo mettere la pass per entrare , ho capito di che parli . Pensavo ci fosse un comando da terminale per provare a far riapparire launcher e barra dei menù .
Cita messaggio
Grazie da:
Se riuscissi poi scaricherei la 17.02 remix e la installerei sulla partizione della 16.04
Cita messaggio
Grazie da:
la 17.02 ( ubuntu )non esiste e non esisterà mai. hai aggiornato da una remix, tentare una riparazione che dia risultati duraturi per me è una follia.
il mio consiglio è quello di formattare e reinstallare ex novo una distribuzione ( non esiste solo ubuntu, esistono distribuzioni rolling ossia senza scadenza, si aggiornano in continuazione ). perderai tutto quanto hai nella partizione.
Cita messaggio
Grazie da:
Perdere tutto quello che ho nella partizione l'ho messo in conto . Potrebbe suggerirmi una soluzione , magari reinstallare remix 14.04 ?
Cita messaggio
Grazie da:
io reinstallerei ubuntu 16.04 ( mi sembra di capire che tu voglia rimanere con ubuntu ) la versione ufficiale che ha già molto. poi cosa installare per completarla ci risentiremo magari in un nuovo post dedicato.
Cita messaggio
Grazie da: frenklin

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)