Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornamento Java
Era da un pò che in windows Vista all'accensione mi compariva una finestra che blaterava su firme digitali. Constatavo intanto che Java non veniva più aggiornato.

Così ieri ho deciso di andare prima su un sito internet che conoscevo perchè per le sue animazioni in matematica usa sia FLASH che JAVA e visto che se le animazioni non funzionano mi mette un bottone per scaricare l'ultima versione dei suddetti software.

Purtroppo non mi è possibile installare la versione di Java ,la 8 perchè "L'installer non può procedere con le impostazioni correnti di connessione aa internet". Questo è il messaggio che mi viene dato.

Allora armandomi di pazienza, escludo sia il firewall che Kaspersky ma l'installzione mi propone lo stesso messaggio.

Preciso che gli aggiornamenti automatici di windows li ricevo normalmente.

Non so se è importante, ma lanciando iTunes non riesco a collegarmi a iTunes Store anche se avvengono gli aggiornamenti delle varie app.

Ho provato ad andare su Connessioni ma a prima vista trovo tutto OK e poichè gli aggiornamenti di Wndows Vista avvengono regolarmente....!! Ho provato a vedere nel firewall le "eccezioni" e Java e fra esse come iTunes.

Anche in linux nel browser che uso le animazioni Java non ci sono.

Ho provato anche a disinstallare Java ma senza risultato anche perchè non sono riuscito ad installare la nuova versione.
Non sono riuscito a disinstallare Java Fx 2.1.1 perchè nel processo di disinstallazione viene fuori un errore.
Angry
Qualche soluzione? Angry
Cita messaggio
Grazie da:
Prova dalle pagine originali:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=64
Cita messaggio
Grazie da:
Ho installato Java 8 su Windows e su Linux ma praticamente persiste lo stesso problema . Andando su un sito chiamato Mathsite della Berkeley University non riesco a visionare un gioco chiamato Bricks and Sticks che utilizza Java. Uso al momento una versione linux chiamata Uberstudent 4.1.

Su Windows in cui mi trovo leggermente un pò a mio aggio, mi arriva arriva una finestra in cui mi si dice di attivare Java.
L'ho fatto.Un'altra finestra mi dice che Java richiede la mia autorizzazione.

Il browser consente l'esecuzione di Java ma non succede niente sembra chiudersi in un loop.

Poi dopo aver smanettato qua e là una nuova finestra mi dice che per ragioni di sicurezza l'applicazione è bloccata.
Metto il sito tra le eccezioni dal pannello di controllo di Java ma niente.

Allore consento a Java di essere attiva sempre senza chiedere permessi ma niente ,la solita finestrta di sicurezza.
Mi sono usciti gli occhi da fuori a fuoria di leggere in rete qualche possibile soluzione.

Cosa ne pensi caro Antonio?

Nel frattempo ti faccio i miei auguri di buon Natale.
Ciaao
Cita messaggio
Grazie da:
per curiosita ho provato anche io la pagina che dicevi con windows 8.1 pro e java aggiornato al ultima versione a me esce questa schermata applicazione bloccata dalle impostazioni di sicurezza perche non e un applicazione protetta,non so se a te fa cosi ma sicuramente non e un problema di aggiormento java

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Esattamente la stessa cosa!!

Ma allora come si spiega?
L'anno scorso io ci ho giocato con Bricks & Sticks!! Mi arrendo
Cita messaggio
Grazie da:
dipende dal Java installato forse, ossia:
se il gioco è a 32 bit devi installare il JRE a 32 bit, per esempio se gira dentro Firefox è sicuro che ci vuole Jaa a 32 bit;
oopure non gradisce o non è compatibile con Java 8, allora devi installare Java 7 (coi "bit" giusti)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie caro Bat ma... prima avevo installato Java7 a 32 bit e... niente
Pensavo che ci volesse un versione aggiornata di Java così ho installato la 8 ma.. nieente!
Sempre 32 bit.
il bello è che anche attivando Java sempre dal pannello di controllo viene fuori la stessa cosa!!
Sul sito di Mathsite,all'inizio accadeva questo:
1. Si accorgeva che non avevi java, te lo proponeva, tu lo scaricavi e tutto andava bene.
2.la stessa cosa succedeva con flash.
Adesso i giochi del sito che utilizzano Flash funzionano , i giochi che utlizzano Java no.
grazie
Cita messaggio
Grazie da:
hai controllato se il gioco richiede una particolare versione di Java?
seconda domanda:
ma questo gioco Java gira nel browser o è un programma da scaricare a parte?
se gira nel browser potrebbe essere una applet che non gira a cauda del codice della pagna HTML;
ma siamo proprio sicuri che sia Java e non javascript?
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(24-12-2014,18:54 )Enrico44 Ha scritto: Esattamente la stessa cosa!!

Ma allora come si spiega?

Salve! Si spiega che le applicazioni senza firma digitale vengono bloccate per impostazione predefinita.

Leggi qui, il prompt Applicazione Java senza certificato (non firmata)

Come è possibile configurare la lista di eccezioni dei siti.

EDIT: non avevo letto che avevi già fatto.
Windows vista: per te l'avventura finisce qui; niente Upgreid!

Le dolci parole di una donna che pesano come un macigno: "è simpatico".
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)