Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornamento Linux Banca ottobre 2015
Salve a tutti:
vorrei aggiornare l'ootimo Linux Banca con l'ultima versione di Firefox (quella installata è obsoleta)
Qualcuno può darmi una dritta su come fare per  aggiornare il tutto e fare una ISO avviabile da chiavetta USB?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,dubito che si possa aggiornare la versione che hai indicato,se non erro era basata su Ubuntu 15.04 per cui pure aggiornandolo resti fuori supporto.Bisogna rifarla ex novo,ma credo sia un compito,eventualmente,in capo a chi ha raccolto il testimone lasciato dal compianto Professor Cantaro.
Cita messaggio
Grazie da:
Vado a memoria, non vorrei sbagliare ma mi sembra che Linux Banca fosse basata su Lubuntu. Detto questo, Linux Banca non era altro che una distro linux leggera tenuta aggiornata a cadenza regolare dal Prof. Cantaro, il quale aveva aggiunto se non ricordo male, dei link ad alcune banche che si aprivano all'avvio.
@gianni524 se vuoi accedere al tuo homebanking in sicurezza (anche se non sarà mai al 100%) puoi scaricare una qualsiasi distro linux aggiornata di recente, vedi su distrowatch, quasi giornalmente c'è qualcosa. Oppure ancora meglio scegli una distro leggera di tuo piacimento, la installi e periodicamente, dopo averla aggiornata, ti crei una tua live.
Sicuramente lo puoi fare su distro debian e derivate (io uso systemback) oppure su PClinuxOS con il programma apposito.
Per la distro ho suggerito "leggera" in quanto se si utilizza solo per accedere all'homebanking non ha senso portarsi dietro Libreoffice, Gimp ecc.
Cita messaggio
Grazie da:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...%B9-Sicure

il link è questo, ma come diceva antares in questo thread  è meglio rifarla con (qualsiasi) OS aggiornato (importante).
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)