SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornamento Manjaro
Salve

Uso da anni Manjaro con Mate e Xfce (xfce in prevalenza) e sono molto soddisfatto,mai un problema fino ad ora.
Inavvertitamente ho cliccato su esci(o qualcosa di simile) quando era evidenziata l'icona degli aggiornamenti sulla barra inferiore e questa è sparita e non so' come farla ricomparire o come aggiornare (o installare nuovo programmi) senza usare il terminale.
Ora dovrei aggiornare,ma da terminale non và a buon fine. Dice :

errore: impossibile eseguire l'operazione richiesta (file in conflitto)
qt5-xmlpatterns: /usr/lib/qt/qml/QtQuick/XmlListModel/libqmlxmllistmodelplugin.so è già presente nel filesystem
qt5-xmlpatterns: /usr/lib/qt/qml/QtQuick/XmlListModel/plugins.qmltypes è già presente nel filesystem
qt5-xmlpatterns: /usr/lib/qt/qml/QtQuick/XmlListModel/qmldir è già presente nel filesystem
Si sono verificati degli errori, nessun pacchetto è stato aggiornato.

Come posso fare ad aggiornare ignorando "qt5-xmlpatterns" ? se digito -sudo pacman -Syu- aggiorna tutti i pacchetti.
Come posso fare inoltre a ripristinare la finestra sparita per aggiornare senza l'uso del terminale? e' comoda perche' si colorava di rosso quando ci sono aggiornamenti da fare. Anche in "Applicazioni" non trovo nulla. L'applicazione credo si chiami Pamac Manager

Qualche suggerimento? Disperato
Cita messaggio
Grazie da:
Per via grafica non saprei. Proverei a postare la domanda anche sul forum italiano di Manjaro.
https://www.manjaro-it.org/Forum_Manjaro/index.php
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
m3nhir
 grazie del consiglio   Smile
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: