Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornamento Ubuntu
Salve a tutti!

Ho installato Ubuntu 11.10 ormai da diversi anni e avrei bisogno di installare una nuova versione. Però ho qualche dubbio:
da quello che ho letto in giro ho deciso di evitare di fare l'avanzamento online e preferisco scaricarlo e installarlo da DVD. Per fare questo però occorre formattare l'hard disk e reistallarlo come se fosse la prima volta? Non si può installare mantenendo tutti i dati che ho sul pc?
E poi un'altra cosa: non si può aggiornare il DVD di Ubuntu 11.10 che avevo già masterizzato? bisogna masterizzarne un altro? in pratica ogni volta che esce una nuova versione devo mettermi a masterizzare un DVD?

Grazie a chi mi aiuterà
Cita messaggio
Grazie da:
no, non devi formattare hd , solamente la partizione che contiene ubuntu. ovvio se i tuoi dati sono li, andranno persi.
io suggerisco sempre nel caso non vi sia di creare una partizione dati/archivio. li dentro mettere i dati, file, immagini, video, musica ecc., reinstallando non si perderà nulla.
no, non puoi aggiornare il tuo dvd, puoi invece usare una penna usb se non vuoi sprecare dvd.
se il reinstallare ti "scoccia", ti rammento che non esiste solo ubuntu, vi sono le distribuzioni rolling, loro non hanno scadenza, vengono aggiornate continuamente loro ed i programmi installati all'ultima versione disponibile.
Cita messaggio
Grazie da:
Ti consiglio di scaricarare Ubuntu 14.04 Lts o qualsiasi sua derivata.
Lts significa che hai supporto per molto tempo: 5 anni ????
La iso la metti su una usb, se il tuo pc fa il boot dwaa usb, o su un dvd e avvi l'installazione.
Il sftware di installazione di Ubuntu 14.04Lts riconoscerà la vecchia versione di Ubuntu e ti proporrà di andarci sopra.
C:/dos
C:/dos/run
run/dos/run
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)