Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornamento Ubuntu da 14.04 a 16.04 in dual boot con Windows 10
Question 
Da qualche settimana mi appare un avviso per passare da Ubuntu 14.04 (Remix del Prof. Cantaro) a 16.04. In attesa di qualche buona notizia dall'autore (quanto ci mancano gli aggiornamenti quotidiani del Prof. e speriamo di averli al più presto) rinvio il problema.
Ma la cosa che mi lascia perplesso è l'impatto dell'aggiornamento con il dual bott con Windows 10.
Poichè ho sentito parlare di problemi nel Grub al momento della scelta di quale sistema aprire chiedo se ad oggi c'è qualche novità tranquillizzante nel senso che non ci sono più problemi e si può passare alla nuova versione di Ubuntu.
Ho letto di qualcuno che è passato alla 16.04 e non ha avuto problemi e di altri che invece ne hanno avuto di problemi e tanti.
Qualcuno gentilmente mi può aiutare/consigliare in proposito?
Cita messaggio
Grazie da:
Anche se l'update manager ti propone di aggiornare a 16.04 non è obbligatorio farlo, anzi visto che hai una remix è proprio sconsigliato (ma anche con un'ufficiale). Per non avere problemi, se proprio vuoi passare alla nuova versione, è consigliabile fare un backup dei dati importanti e una reinstallazione pulita. Potrai così anche accertarti, quando la avvii in live, se ci sono incompatibilità con il tuo hw. Inoltre se hai spazio potresti creare una nuova partizione e installarla a fianco degli altri SO e tenerti ubu 14.04 finchè ubu 16.04 non avrà la stessa stabilità.
Cita messaggio
Grazie da:
io non farei un avanzamento di versione da una plus-remix, poi ognuno è libero di fare quanto vuole.
ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Intanto grazie delle tempestive risposte. Seguirò i consigli.
E per il dual boot con W 10 ?
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao.
L'installer (programma di installazione) di Ubuntu 16.04 (se lo installerai, ma io seguirei il consiglio di eu66), una volta installato ti proporrà l'avvio anche di Windows 10.
Non vedo problemi, se hai già installato la 14.04 assieme a Windows 10.

Ubuntu 16.04 ha ancora problemi di "giovinezza"

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie esabatad.
Seguirò il suggerimento.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)