Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornamento da Ubuntu 14.04 remix a Ubuntu 16.04
Buongiorno a tutti, su due computer a suo tempo ho installato Ubuntu 14.04 remix del prof. Cantaro e funzionano benissimo.
Sono un pc desktop e un Notebook entrambi datati, del 2008, con entrambi cpu dual core e 4 gb di ram.
Siccome ultimamente Ubuntu mi chiede se voglio passare alla edizione successiva, la 16.04 lts, vorrei sapere se posso e se ci siano dei reali vantaggi a passare alla nuova versione di Ubuntu, visto che la precedente se non sbaglio é comunque supportata fino al 2019.
Grazie e buona domenica, Francesco
Cita messaggio
Grazie da:
Io sono passato da due giorni dalla 14.4 alla 16.4. L'unico vantaggio che ho potuto vedere ad oggi è che Earth, che funzionava male col 14.4, ora funziona bene (ho ricaricato Earth).
Cari saluti
Cita messaggio
Grazie da: Frankie7
Grazie, nonno pietro
Cita messaggio
Grazie da:
Fino adesso su qualsiasi versione di ubuntu e derivate 16.04, non ho verificato alcun vantaggio ,se mai solo svantaggi, a mio avviso cmq su pc datati più le versione sono recenti meno adatte sono.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie,Bilodiego, sei stato chiarissimo... Lascio le vecchie versioni!
Cita messaggio
Grazie da:
a mio avviso cmq su pc datati più le versione sono recenti meno adatte sono.

mi sembra che bilodiego dica che le versioni recenti di ubuntu siano meno compatibili con pc vecchi o obsoleti .

Comunque  con 4 gb di ram e un dual core non dovresti avere grossi problemi.
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)