Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornamento dei Kernel
Buon giorno. Ho aggiornato i kernel e non si avviano più due dei 3 sistemi installati.
Vorrei sapere come disinstallare il nuovo kernel ed installare un precedente kernel funzionante da un sistema diverso da quelli che in seguito agli aggiornamenti non si avviano.
Gli aggiornamenti sono scaricati da "Canonical , softwer libero e open source (main)"
Altro softwere
"     "
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
le info sono sempre necessarie.
hai tre sistemi instaallati, quale dei tre gestisce il grub?
hai aggiornato i kernel, di quale sistema?
Cita messaggio
Grazie da:
I kernel di -Edubuntu e Ubuntu Mate 18.04- il grub lo gestisce Gag 4.10.
Cita messaggio
Grazie da:
di solito nel menu del Grub (non conosco gag ma dovrebbe essere simile) ci sono le voci per avviare anche i kernel precedenti a quello in uso, per ogni SO indipendentemente da chi gestisce il grub. di solito sotto la voce "opzioni avanzate...." subito sotto alla voce principale del SO. La selezioni e dai invio, apparirà un sottomenu dal quale scegliere uno dei kernel precedenti da cui fare il boot (ovviamente on devi averli disinstallati, almeno i 2 precedenti). Per curiosità quando hai aggiornato i kernel hai anche aggiornato Gag?
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Gag è un BOOT MANAGER che si installa nell'mbr e avvia i o.s. installati con ogni uno il proprio kernel contenuto nel o.s. - i kernel precedenti li cancello ad ogni aggiornamento.
Cita messaggio
Grazie da:
cancellando i vecchi kernel, gag non li troverà più. avvia gag, rimuovi le distribuzioni, rimetti le distribuzioni cosi lui vedrà i nuovi kernel.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho rimosso le distribuzioni e ho rifatto il settaggio di gag reinserendo le distribuzioni - ma non è cambiata la situazione. Penso che l'unica possibilità sia quella di cambiare i kernel delle distribuzioni installando dei kernel precedenti - l'unico problema è che bisogna riuscire ad installare i kernel dall'unico o.s. in funzione.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Tre sistemi Edubuntu -Ubuntu Mate è qual'è il terzo.
Quale dei tre si avvia?

PS. Mai cancellare i vecchi kernel, non tutti almeno (l'ultimo/penultimo kernel funzionante va sempre tenuto).
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity - Kali Linux Mate64
Cita messaggio
Grazie da:
(25-08-2018,18:59 )Pratica Ha scritto: Gag è un BOOT MANAGER che si installa nell'mbr e avvia i o.s. installati con ogni uno il proprio kernel contenuto nel o.s. - i kernel precedenti li cancello ad ogni aggiornamento.
E buona norma mantenere almeno 1 (meglio 2) dei kernel precedenti a quello in uso proprio per evitare di incorrere in problemi come il tuo. Se il nuovo kernel non si avvia per vari motivi puoi sempre far partire il SO con il vecchio kernel e cercare di risolvere i problemi.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Edubuntu e Ubuntu Mate 18.04 - Si avvia Ubuntu Mate 16.04
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)