Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornamento firmware
Ciao a tutti,
ho 1 problema ho 1 model dlink dsl-300t con firmware v.1 che funziona solo a 8 megabit. Aggiornando il firmware posso arrivare a 20mega (cosa utile in quanto il mio provider mi da già tale serviio).
Il problema è che sul sito dlink ho trovato i sw x aggiornare ma è 1 file exe (aprendolo trovo l'immagine del firmware)
Il router ha 1 procedura da browser che mi permette di scegliere 1 file in locale e agiornare, ma lanciata la procedura mi da errore (error/no magic number).
Qualche idea?
Ubuntu 16.04 lts 64
Cita messaggio
Grazie da:
L'errore significa che il file è corrotto, non è la versione giusta del firmware, non e la lingua in cui è stato in origine installato.
Cita messaggio
Grazie da:
MI DATE QUALCHE IDEA X AGGIORnare il fw?
Cita messaggio
Grazie da:
(25-09-2016,18:48 )Gio_Volpe Ha scritto: Il router ha 1 procedura da browser che mi permette di scegliere 1 file in locale e agiornare, ma lanciata la procedura mi da errore (error/no magic number).
quale file avresti scelto da browser?
sul sito di supporto tecnico http://www.dlink.com/it/it/support/product/dsl-300t-adsl-ethernet-modem
c'è solo un eseguibile per Windows e di certo NON è quello che devi selezionare;
anche estraendolo (ho fatto la prova) non c'è nessun file che abbia la classica estensione di un firmware, per esempio un .rom o qualche estensione proprietaria. L'ultimo livello sono 2 file .cab (in teoria archivi compressi ma danno errore se si tenda di estrarli)

(25-09-2016,18:48 )Gio_Volpe Ha scritto: Qualche idea?
Ubuntu 16.04 lts 64
devi usare Windows (non Ubuntu), eseguire il .exe in modo nativo e col modem/router collegato via cavo (no wireless)

(01-10-2016,17:32 )Gio_Volpe Ha scritto: MI DATE QUALCHE IDEA X AGGIORnare il fw?
vedi sopra
se non hai PC con Windows scollega il modem router e portalo da un amico con PC+Windows, non è necessario che il router sia collegato ad Internet, basta un cavo LAN e l'eseguibile che ti porti dietro su una pendrive USB

P.S.
visto il costo ormai irrisorio di questi dispositivi, ti converrebbe acquistare un modem-router nuovo, soprattutto se non riesci ad aggiornare il firmware;
da una rapida ricerca con Google vedo il modello in tuo possesso abbia alcune vulnerabilità che dlink non ha mai risolto
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)