Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornamento kernel[risolto]
Salve,sto utilizzando da circa due anni sulla mia distribuzione (G.S 12.04) il kernel low latency in quanto utilizzo un dac esterno per ascoltare la musica leggendo su vari forum per audiofili ubuntiani la bassa latenza migliora la qualità audio per cui ho settato vari parametri fra cui l'installazione del kernel a bassa latenza e installando qjack ho ottenuto buoni risultati.
Il problema si pone ogni qualvolta aggiorno il sistema in quanto mi fa reinstallare il kernel generico  attualmente è presente 3.2.0-77 in quanto tempo fa non mi ero accorto nella lista degli aggiornamenti ci fosse il kernel generico cosi aggiornando mi son trovato a reinstallarlo oggi notavo che nella lista dei nuovi aggiornamenti ci sta il kernel a bassa latenza.Insomma se ho il kernel generico il gestore aggiornamenti mi mette nella lista il kernel a bassa latenza viceversa se ho installato il generico mi mette quello low latency fra gli aggiornamenti Angry
Il problema si pone anche quando faccio una pulizia con tweak dove se elimino vecchi kernel mi ritrovo che mi reinstalla il generico.
Concludendo vorrei tenere sempre il kernel a bassa latenza magari aggiornando la versione come si potrebbe fare???Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
In Ubuntu Tweak togli o non mettere la spunta dal opzione rimozione vecchi kernel , cosi ti rimane il tuo kernel preferito
Cita messaggio
Grazie da:
da synaptic ( gestore pacchetti ) seleziona il tuo pacchetto/i ( kernel ) e bloccalo/i. avrai sempre quello. guarda un esempio:
http://pcloscloud.pclosusers.com/public....0294d9ae2e
Cita messaggio
Grazie da:
(04-03-2015,09:58 )kitano Ha scritto: [...]sulla mia distribuzione (G.S 12.04) [...]

Una curiosità: cos'è la distribuzione G.S (12.04)?
Cita messaggio
Grazie da:
credo sia:
http://ubuntu-gs-remix.sourceforge.net/p/download/
Cita messaggio
Grazie da: esabatad
gnome shell la distribuzione senza unity
Cita messaggio
Grazie da: esabatad
adesso sto aggiornando e mi sta installando il kernel low latency poi seguirò le vostre indicazioni vi aggiorno.
Cita messaggio
Grazie da:
dx giusti questo link:http://pcloscloud.pclosusers.com/public.php?service=files&t=5b0f6cfd705c027e01f6a40294d9ae2eo link:
non mi mostra nulla potresti passarmene un altro,inoltre se blocco il kernel lowlatency da gestore pacchetti dopo non ho più necessita di spuntare i vecchi kernel da tweak..grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per le dritte ho bloccato il kernel lowlatency da gestore pacchetti cosi facendo ho potuto eliminare i vecchi kernel da tweak senza che mi parta in aggiornamento e poi mi installava il kernel generico.

file:///home/gaetano/Immagini/Schermata%20del%202015-03-19%2008:51:30.png
Cita messaggio
Grazie da:
@kitano: la tua immagine non si vede.
Segui la guida per allegare le immagini, ciao
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)