Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornare Bios Kraun desktop
Ciao a tutti.

Allora ho un computer kraun Desktop con scheda madre msi con installato ubuntu 16.04 sopra.  Ora, controllando che dovrei aggiornare il bios a una versione recente da qui vorrei aggiornare il bios, ma voglio sapere se posso farlo da ubuntu.

Guardando delle guide ho capito che si aggiorna entrando nel bios rendendo bootabile la penna usb e aggiornare cosi il bios, ma vorrei sapere se si può fare o devo per forza installare windows prima e se xp funge allo scopo.
Cita messaggio
Grazie da:
Da quel che vedo l'aggiornamento è in formato exe per cui richiede Windows.

Ma se non hai problemi specifici, non c'è bisogno di toccare il bios.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
Per exe. intendi dire che in primo luogo dovrei avere installato windows poi che dovrei scaricare il file sul desktop e infine cliccare sul file exe e dovrebbe partire il reboot in automatico come in questa guida? Se è cosi posso installare windows xp e tentare l'aggiornamento?.

Devo farlo per forza perchè il pc si blocca sempre.
Cita messaggio
Grazie da:
Voglioimparare72+1,
aggiornare il bios è una procedura delicata, basta una mossa sbagliata o un black-out imprevisto e sono dolori... per cui l'unica guida di cui ragionevolmente ci si può fidare è quella del produttore del computer o a limite della scheda madre.

Da cosa desumi che sia proprio il bios la cusa dei blocchi del PC? Te lo chiedo perchè per esperienza il 99% dei blocchi è duvuto o a driver difettosi a problemi hardware. Il bios difficilmente è causa di blocchi a sistema operativo avviato.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
Prima o poi bisogna pur cominciare a muoversi in questo senso.
Comunque ho un portatile vecchio vuol dire che faccio il test con quello e se va male pazienza. Appena posso faccio l'update e se è andato tutto bene faccio sapere.
Sono sicuro quasi al 100% che il problema che ho io viene dal bios non.
Cita messaggio
Grazie da:
Non è solo questione di guide , il bios lo si aggiorna solo ed esclusivamente se il produttore del computer ha rilasciato aggiornamenti specifici per lo stesso modello e serie di produzione , pena gettar via la piastra madre.
Cita messaggio
Grazie da:
Allora con il vecchio portatile ho usato la procedura windows ed'è andato tutto liscio, però, ho dovuto smanettare su alcuni parametri delle impostazioni a schermo ma alla fine dell'update a conti fatti è migliorata pure la luminosità della grafica.
Per le prestazioni del pc non ne sono sicuro perchè anche prima andava veloce. Ma comunque tutto sommato adesso è molto veloce per essere un notebook datato.
Cita messaggio
Grazie da:
Bene. Hai scelto anche le ore migliori per evitare di incappare in sbalzi di corrente che possono risultare deleteri per la riuscita dell' upgrade al bios.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: