Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornare Ubuntu 16.04 da 32 a 64 bit
Buona sera a tutti, premettendo che non sono un esperto di Ubuntu, ho fatto l'avanzamento dalla 14.04 alla 16.04 32 bit. Nell'attesa, leggendo qua e la, mi son reso conto che avrei dovuto installare dall'inizio le versioni a 64 bit. Tenendo presente che ho il s.o in dual boot con Win10, vorrei sapere se e' possibile installare, da usb, la versione a 64 bit senza perdere i dati, mail etc .
Cita messaggio
Grazie da:
Dipende da come hai instalato il SO.
Se con partizione di systema '/' e partizione '/home/'
ben distinte si
se /home è invece solo directory della radice di systema , per forza di cose no .
Cita messaggio
Grazie da:
Ti ringrazio per la risposta, si ho installato il s.o. su tre partizioni: /root /home/ /swap/. Ho una pennina usb con l'immagine iso a 64 bit, come devo fare per installarla senza perdere i dati? Ho letto che se si usa la versione 64 si deve controllare se c'è la partizione efi per installarci il boot, però ho le idee un pò confuse in merito e non sono neanche sicuro che ci sia questa efi. Mi potresti, gentilmente, dare qualche chiarimento e anche come fare? Grazie ancora
Cita messaggio
Grazie da:
In fase esecuzione installazione lasci disabilitata la formattazione della partizione utente , la formattazione è obbligatoria per la sola partizione di systema.
Non serve eliminare le partizioni già esistenti per poi doverle ricreare , riutilizzi quelle che già hai.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)