Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornare Xubuntu
Mi succede una cosa strana con Xubuntu 16.04 : ho aggiornato il pc (un vetusto Acer Travelmate 291Lci) a Xubuntu 16.04 dalla versione precedente ;non e' il primo aggiornamento che il notebook regge ma mi accade una cosa strana :dopo l'aggiornamento (fatto agli inizi di agosto)per un po' non ho aggiornamenti da installare :poi un giorno lancio il gestore aggiornamenti e mi appare una finestra dove mi dice che qualcosa nell'avanzamento di versione non e' andato bene e che per installare gli aggiornamenti disponibili devo effettuare un "avanzamento di versione "(a cosa non lo capisco).Do l' Ok,parte lo scarico di pacchetti, installa e pare tutto OK. Dopo un po'di tempo in cui non ho usato il pc (c.ca 3 settimane) lo accendo e di nuovo stessa storia :avanzamento parziale di versione successivo scarico e installazione dei pacchetti aggiornati. Ieri una novita' gli "Aggiornamenti software " mi scarica ed installa solo un nuovo kernel e mi dice in pratica "tutto qui",ma aprendo firefox mi trovo un bel messaggio che la versione in uso e' obsoleta e di aggiornarla.Uso il terminale e la quantita' di roba scaricata e' notevole :il sistema si aggiorna e finisce li' .Solo una curiosita' :il pacchetto aggiornamenti software e' stato modificato o e' il mio pc che spara cose strane ?
Cita messaggio
Grazie da:
da sorgenti software metti su server principale per gli aggiornamenti, poi nella seconda scheda abilita patner canonical. chiudi accettando quanto dice.
apri il terminale e scrivi:
sudo apt update
invio, pswd, invio. deve concludersi senza nessuna segnalazione di problemi. nel caso copiala/incollala e postala. se invece tutto è in ordine, continua con:
sudo apt dist-upgrade
invio, ecc.ecc.
Cita messaggio
Grazie da:
credo ci sia un bug nel software che dovrebbe notificare gli aggiornamenti "update-notifier" Tongue ad alcuni non notifica nessun aggiornamento, ad altri solo aggiornamenti parziali, credo dipenda anche da questo, conviene aggiornare da terminale Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie dxgiusti il tuo suggerimento l'avevo gia' applicato e sembrava funzionasse tutto come sempre:o almeno,non dava nessun messaggio di errore.Comunque uso il terminale,non e' una gran fatica, e aspettiamo che il problema venga sistemato.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)