Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornare driver HP
Possiedo un portatile HP dotato di Windows 10: mi chiedevo se mi consigliate installare HP Support Assistant, in modo che ho sempre aggiornate i driver automaticamente. Oppure lascio che ci pensa Windows update.
Aggiungo che ho dovuto installare i driver della scheda di rete, perché il Wi-Fi non funzionava bene altrimenti.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Io farei gli aggiornamenti proposti da HP.
Windows update è buono per il sistema operativo, ma per la macchina, starei su quelli del produttore del pc.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
E quindi mi consigli di installare HP Support Assistant?
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Se il computer è un HP dovrebbe essere gia installato.
Anche io ho un hp ed era gia installato con win 10 .
Se lo hai appena comprato e non è installato io lo installerei, come aggiornamenti principali dovresti avere anche quello riguardante bios/uefi che consiglio di fare oltre ad altri che riguardano l'hardware.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho comprato il portatile senza OS installati.
Questo è il link:
http://www8.hp.com/it/it/campaigns/hpsup...tant_cc/dt
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Si è quello che ho io preinstallato.
Vedi tu, io mi stò trovato bene, poi puoi sceglire di installarli o no (i driver).
Cita messaggio
Grazie da:
Non capisco perché non dovrei installare i driver, per caso possono essere doppioni, oppure ce qualche altro motivo.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
No non hai capito cosa intendevo.
Volevo dire che è una tua scelta, nel senso che puoi comunque decidere di non farli ma come ripeto io installo tutto quello che mi propone, e ti diro di più questi aggiornamenti fanno bene anche a Linux.
Io oltre a windows 10 su quel portatile ho pclinuxos e manjaro.
In pratica uso principalmente Linux, mentre Win10 lo tengo solo aggiornato. At
Cita messaggio
Grazie da:
Ok, Grazie
Ho scoperto che il driver Bluetooth che HP ha attualmente in dotazione è più vecchiotto di quello della casa originale Broadcom: infatti ho installato quello che mi proponeva HP Support Assistant, dopo da gestione dispositivo, notando che il driver portava una data più vecchia di quella che avevo prima, ho aggiornato il driver online e ho visto che si è aggiornato ad una versione più nuova. Il fatto strano è stato che, il driver del HP prima dell'installazione portava il rilascio del 11 mar 2016, ma dopo l'installazione portava una versione diversa, più vecchia (2015). Strano vero?
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Non sempre l'ultimo driver è il migliore.
Non è la prima volta che per esempio windows update ti aggiorna la scheda video e tocca tribolare per tornare al driver precedente perchè meglio supportato.
Se hp ti propone quello e tutto funziona è inutile andarsi a complicare la vita alla ricerca di qualcosa che non sai se può andare o no.

Se invece riscontri dei problemi allora si che devi vagliare tutto.
Ma se i problemi non ci sono, è una cattiva idea andarli a cercare.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)