Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornare pclinuxos senza internet
Ciao possiedo un pc che tengo in un luogo dove non ho connessione ad internet e mi chiedevo se in qualche modo c è la possibilità di poter aggiornare il sistema senza ogni volta fare una reinstallazione completa del sistema operativo.  Piange
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
prova a vedere qui, io non l'ho mai usato, in teoria, con aptoncd, dovresti riuscire a scaricare gli aggiornamenti su un cd e poi installarli sulla macchina senza connessione a internet, utilizzando il cd stesso come sorgente repository da gestore pacchetti, prima devi installare aptoncd anche sulla macchina senza internet, almeno da quello che ho capito io.

non sono al pc e non posso verificare se è disponibile anche per pclinuxos, ma visto che usa apt potrebbe anche esserci....

http://www.sitowalter.altervista.org/ind...opic_id=81
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
apt-oncd
é per distribuzioni debian o ubuntu derivate. Apt4rpm utilizzato in pclinuxos non ha nulla che vedere con debian , è solo un clone di debian-apt (deb) per redhatpackagemanager (rpm)
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao e grazie per aver risposto.
Adesso sto utilizzando xubuntu e nel computer senza connessione, potrei installare questa distribuzione senza creare inutili complicazioni, visto che ho trovato questo:
che ne pensate è fattibile?

http://www.lffl.org/2015/01/apt-offline-...sione.html

adesso appena posso provo questa soluzione.

Resta il fatto che manca una cosa simile per pclinuxos.
Cita messaggio
Grazie da:
Undecided io non mi prederei la briga di aggiornare funziona tutto ugualmente, tanto più che noi sei collegato non c'è alcun problema di sicurezza.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
In effetti non hai mica tutti i torti. Installo una distribuzione full e vado tranquillo e nel caso debba aggiornare dei programmi specifici tipo gimp o libreoffice mi salvo i singoli pacchetti in una chiavetta e poi li installo.
perfetto.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)