Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiungere icona a una cartella
Question 
Salve. Ho xubuntu 16.04 e vorrei cambiare l'icona di una cartella in modo da mostrare il contenuto. Volendo mettervi un libro, esternamente dovrei mettere la sua copertina. Come si fa? Undecided  Ho visto che se clicco dx su cartella e vado nelle proprietà,scheda EMBLEMI, si possono mettere quei simboli all'esterno della cartella. Io vorrei aggiungerne uno nuovo, cioè l'immagine della copertina del mio libro( quanto grande? Che formato?). Ed  è possibile farlo anche x i file?( io avevo un file con la sua icona(copertina libro) e dopo conversione in pdf, ha cambiato icona, visivamente come un foglio).Grazie  At
Gianfry Angel

Citazione:Solo una persona intelligente può capire la propria ignoranza. Smile
Cita messaggio
Grazie da:
una cosa tipo >>>

.png   Senzanome.png (Dimensione: 44,89 KB / Download: 68)
Cita messaggio
Grazie da:
Si, ma al posto del libro, metterei questa immagine:

Gianfry Angel

Cita messaggio
Grazie da:
con xfce sono andato in crisi, non lo uso da un po di tempo. vediamo se riusciamo. apri la tua home, controlla se hai la cartella nascosta .icons , se si bene se no creala ( mi raccomando con il punto davanti ). dentro crea una cartella hicolor , dentro una cartella 48x48 , dentro una cartella emblems. ora copia incolla la tua immagine nell'ultima cartella che hai creato ( emblems ) in formato png. chiudi tutto, un click sulla cartella che vuoi personalizzare, finestra emblemi, metti il flag alla tua immagine. chiudi tutto.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao. Fatto come hai detto. Creato la cartella .icons nella home. Ecco il percorso.

Se apro le proprietà della cartella da modificare,non appare l'immagine che ho messo in EMBLEMS. Io però ho questo percorso dove trovo ICONS: devo utilizzare questo e cancellare quello nella home?

At  Oppure devo usare questo percorso?

Gianfry Angel

Cita messaggio
Grazie da:
nemmemo dopo un riavvio?
Cita messaggio
Grazie da:
Avevi ragione;serviva riavviare. Ecco il risultato

Ma più grande di così non si può? Grazie
Gianfry Angel

Cita messaggio
Grazie da:
Non so Xfce,
ma su Mate basterebbe andare su proprietà cartelle e cambiare icona, assegnandole l’immagine desiderata, in jpg o png
Cita messaggio
Grazie da:
Per quanto ne so, si può cambiare la dimensione di tutte le cartelle ma non di una singola. La dimensione dell'icona aggiunta, non so. Se guardo le proprietà di questa cartella,nella scheda EMBLEMI,ci sono tutte le icone che si possono aggiungere di default piu la mia che ho creato. Le altre sono grandi circa 1cm mentre la mia visivamente sarà 10cm x 8cm, solo che quando la spunto, vedi che si rimpicciolisce. Prendendo il percorso dell'immagine EMBLEMI, vedi che termina con la cartella 48. Prima di questa ci sono altre cartelle e ho visto che contengono le stesse icone solo di dimensioni crescenti e quella del 48 è la più grande. Sto pensando che se si è potuto creare la cartella 48 nel percorso della HOME, se al posto suo ne creo una di,diciamo,56 o piu,forse otterrò,secondo logica,una maggiore dimensione dell'icona. Farò delle prove. Ciao
Gianfry Angel

Cita messaggio
Grazie da:
Ho appena provato su mint 17 xfce e funziona come su mate
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)