Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Aiuto][Consiglio] Come eseguire installazione pulita windows 8.1
Ciao a tutti, riporto qui una richiesta che avevo fatto nel post di presentazione.

Cerco di spiegare le mie intenzioni in breve e in maniera chiara: ho intenzione di re-installare windows 8.1 per poter eliminare tutti i software che vengono caricati dalla asus, nel mio caso; specifico che il motivo non è solo l'eliminazione dei software ma sopratutto l'imparare a fare questo tipo di operazioni. Se non sbaglio quello che mi serve per fare questo è un installazione pulita di windows 8.1, il problema è che non ho trovato una guida esauriente, mi spiego: ho sempre il timore di imbattermi in guide dove venga dato per scontato qualcosa che io non conosco. Qualcuno conosce una guida realmente per principianti per questa procedura e se ci sono anche cose che esulano l'operazione principale ma sono ugualmente importanti da conoscere? Mi chiedevo anche se basta questa procedura per avere un pc bello "pulito" dove poter installare i driver necessari, i software desiderati e avere delle partizioni del disco decise da se' e non dal produttore o servono altre procedure? Lo chiedo perchè a me viene in mente la formattazione (altra cosa che non ho mai fatto e vorrei imparare) ma ,forse sbaglio, mi sembra che formattare non sia un operazione utile per avere un computer "liscio".

Mi rendo conto dell'ampiezza ,credo, dell'argomento, infatti non mi permetto di chiedervi lunghe spiegazioni, mi servirebbero delle coordinate da utenti esperti per trovare delle buone guide da seguire, ve ne sarei molto grato.
Cita messaggio
Grazie da:
reinstallare pulito, vuol dire formattare ed eseguire una nuova installazione. con otto non ho mai avuto esperienza ma con seven, si avviava il dispositivo per inctallare ( cd/dvd, chiavetta usb ) si impostava a scelta per la dimensione della eventuale partizione ecc.ecc. ). se tu hai quello puoi reinstallare. il discorso codice key, poi è altra cosa.
http://windows.microsoft.com/it-it/windo...an-install
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)