SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto-HD non visto da GParted, ma presente in biosUEFI
(23-11-2014,22:15 )BAT Ha scritto: te lo dico domani, devo andare a rovistare negli ultimi numeri di PC-Professionale dove c'erano dei test sui NAS

Allora resto in fiduciosa attesa, grazie ancora.
PS. intanto ho nuovamente il sistema bloccato per il problema chkdsk, datosi che ogni volta, al partire di Windows, il SO effettua il controllo di coerenza sulle tre partizioni del WD 2Tb e si impalla, dicendo che la prima partizione presenta spazio libero allocato alla tabella MFT e manca spazio su disco per correggere gli errori trovati. Acronis DD 2011 vede bene tale disco e mi fa sfogliare i files, mentre GParted e Avira Rescue, linux based anch'essi, non riescono a montare le tre partizioni per errore NTFS. Angry

EDIT esabatad: meglio utilizzare i termini giusti per i nomi dei sistemi operativi, grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Nei numeri del 2014 (Ottobre) l'unico NAS di livello che ho trovato recensito è il QNAP SilentNAS HS-210
qui c'è la lista di compatibilità degli HDD: http://www.qnap.com/i/it/product_x_grade...t=1&II=118
sono listati solo i WD Red e alcuni modelli solo dopo aggiornamenti del firmware del NAS (è un'operazione fondamentale da fare sempre)

sul sito WD sempre per la linea RED c'è una sezione compatibilità con tantissimi modelli NAS;
rimanendo in QNAP c'è l'evoluzione del modello precedente, in QNAP HS-251.
I prezzi purtroppo per i NAS di livello sono abbastanza alti.

Non avendo mai provato un NAS di quelli economici non saprei dire su cosa orientarsi.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)