Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto: Ubuntu non si avvia!
Amici, chiedo umilmente aiuto... Huh

Ho un portatile Samsung dove ho installato Windows Vista e Ubuntu in dual boot.

In una terza partizione dell'hard disk (dove avevo solo dei dati) ubuntu salvava in backup i dati automaticamente.

Per errore ho formattato questa terza partizione dati, ed ora Ubuntu non si avvia più con il mio nickname, ma solo in modalità "ospite".

Si può fare qualcosa per farlo riavviare o devo reinstallare per forza Ubuntu daccapo?
Mi dispiacerebbe, perchè dovrei reinstallare tutto daccapo programmi e varie configurazioni, e ci metterei moltissimo tempo e fatica.

P.s, ormai è tardi, ma la prossima volta imparerò ad utilizzare Systemback, così sarò al riparo dagli imprevisti... Disperato

Help me...  
Per favore
Cita messaggio
Grazie da:
Qualcosa non mi torna, da quello che leggo sembrerebbe tu abbia cancellato l'utente ma con esso vengono cancellate anche le configurazioni, spiegati meglio per cortesia.
Posta anche una schermata di gparted, e una della home.
Giuseppe
Cita messaggio
Grazie da:
Video 
(17-11-2014,19:42 )giuseppemos Ha scritto: Qualcosa non mi torna, da quello che leggo sembrerebbe tu abbia cancellato l'utente ma con esso vengono cancellate anche le configurazioni, spiegati meglio per cortesia.
Posta anche una schermata di gparted, e una della home.
Giuseppe

Giuseppe, purtroppo dalla sessione ospite non mi fa accedere nè alle partizioni nè alla Home dell'utente.
Posso fare qualche altra cosa?
Sono riuscito solo a mandare una immagine dell'utilizzo del disco.
Comunque, non so perchè, mi dice anche che lo spazio sul disco è esaurito Undecided

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Avvia in live e posta una schermata di gparted.
Giuseppe
Cita messaggio
Grazie da:
copia partizione, fatta con una versione live della remix ubuntu

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Cartella Home

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
potresti provare con una live di ubuntu e "testdisk" a cercar di recuperare la partizione formattata.
Cita messaggio
Grazie da: Frankie7
(17-11-2014,23:32 )dxgiusti Ha scritto: potresti provare con una live di ubuntu e "testdisk" a cercar di recuperare la partizione formattata.

Grazie, stasera provo.

Altrimenti mi sa che devo reinstallare.

Mi arrendo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)