Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto, installazione ubuntu 16 errore, ho perso tutto
Salve a tutti mi accodo a questo topic sulla versione 16.. ho fatto l'aggiornamento dalla versione 14 plus remix quando mi è comparsa la notifica.. come un idiota ho fatto partire il tutto senza prima fare un live che avevo pure pronto fatto appena 2 giorni prima  Disperato  l'installazione va tutto bene solo che al momento che parte il riavvio vanno a crearmi uno sbalzo di tensione ed il pc si spegne. alla riaccensione il sistema parte carica ma poi fa .. failure e schermo nero...
Premetto che sono un novellino e non so fare niente se non seguo istruzioni dettagliate. 
Quindi per favore abbiate pazienza grazie [Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/im.../smile.gif]

Vorrei sapere come posso fare a recuperare tutti i file, foto, documenti che avevo salvato.. per favore datemi una speranza di riuscita. 

per il resto ho una doppia partizione con wind 7, bios, sistema a 32
Cita messaggio
Grazie da:
Prova con testdisk/photorec
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...e-Photorec
Cita messaggio
Grazie da:
windows si avvia?
Cita messaggio
Grazie da:
(22-08-2016,12:56 )dxgiusti Ha scritto: windows si avvia?

si, come sempre
Cita messaggio
Grazie da:
(22-08-2016,12:46 )eu66 Ha scritto: Prova con testdisk/photorec

Grazie, ho aperto il link, ora lo leggo è poi ti faccio sapere.. incrocio le dite che non sbagli niente Smile
Cita messaggio
Grazie da:
io farei un tentativo partendo da recovery, abilita la rete quindi dpkg. non costa nulla e potrebbe risolvere.
Cita messaggio
Grazie da:
puoi postare che tipo di scheda grafica hai?
io ad esempio ho avuto ( e ho ) problemi con una scheda grafica ati radeon hd7470m .
con il nuovo kernel per il momento pare che ancora no ci sia il firmware e quindi i driver open non
funzionano bene e i driver fglrx sono stati abbandonati.....
in definitiva con debian stretch (ma ho provato anche ubuntu 16 e altre recenti...) devo avviare con nomodeset e i drivers vesa.)

ecco un link che parla di questo
clicca qui
Cita messaggio
Grazie da:
Sad 
(23-08-2016,11:25 )dxgiusti Ha scritto: io farei un tentativo partendo da recovery, abilita la rete quindi dpkg. non costa nulla e potrebbe risolvere.

Ciao, scusa se ti rispondi dopo tanto ma ho avuto altri problemi che mi hanno tenuto lontano dal pc. 

Ho seguito quello che hai detto, nel grub ho selezionato opzioni di ubuntu ed ho provato con entrambe le versioni recovery mode di ubuntu, nel primo la connesione non la dava.
nella seconda la connesione caricava, dava gli [ok] ma quando passavo al dpkg purtroppo non mi faceva scaricare gli aggiornamen Piange mi dava una sfilza di error ed alla fine mi diceva che nn poteva far niente.

si può provare altro? che ne so tramite terminale dal live?!

ho letto che dal live si può provare a reistallare il sitema senza cancellare i miei file.. è vero!?
Cita messaggio
Grazie da:
(23-08-2016,18:32 )luciano Ha scritto: puoi postare che tipo di scheda grafica hai?
io ad esempio ho avuto ( e ho ) problemi con una scheda grafica ati radeon hd7470m .
con il nuovo kernel per il momento pare che ancora no ci sia il firmware e quindi i driver open non
funzionano bene e i driver fglrx sono stati abbandonati.....
in definitiva con debian stretch (ma ho provato anche ubuntu 16 e altre recenti...) devo avviare con nomodeset e i drivers vesa.)

ecco un link che parla di questo
clicca qui

nvidia 9600.. il fatto è che non mi ha mai dato problemi cn la grafica, prima di sta tragedia avevo il 14.04 plus remix.. poi ho fatto la mega c.. di fare aggioranmento, dopo che ha riavviato e  stava caricando , sbalzo di tensione e ringrazio l'enel.. quando ho riacceso il pc, tutto normale solo che al momento dell'apertura di ubuntu 16.04 mi da un failure e schermo nero
Cita messaggio
Grazie da:
(22-08-2016,12:46 )eu66 Ha scritto: Prova con testdisk/photorec

questi due programmi  recuperano recuperano tutto!?!? 

ho provato a copiare i file nella vecchia maniera, tramite il live ma dice che nn ho l'autorizzazione ??! che posso fare?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)